Dal 1° gennaio 2007 si cambia: oltre al tesseramento diretto, il percorso del neofita sarà diverso, vediamo come:
Il regolamento è disponibile sul sito della Federazione per esteso, qui di seguito ne vediamo alcuni passi ed i cambiamenti più importanti:
– Giocatore NA (Non Abilitato): neo-tesserato, ovvero colui che ha appena acquisito la tessera, non è abilitato a fare le gare, non ha l’abilitazione al gioco sul campo e ha maggiori difficoltà a trovare percorsi o circoli che gli permettano di giocare sul campo.
– Giocatore GA (Giocatore Abilitato): il giocatore dopo aver preso alcune lezioni ed essersi impratichito sugli aspetti fondamentali del gioco, compresi quelli che riguardano l’etichetta, ottiene dal suo maestro un “certificato” di idoneità: la “Carta Verde”. Attraverso questa certificazione il giocatore potrà trovare molto più facilmente un campo, circolo o percorso per poter giocare. Essere un giocatore GA è un requisito fondamentale per passare alla fase successiva.
– Giocatore NC (Non Classificato): ovvero il giocatore che ancora non ha ottenuto un handicap di gioco. Per poter diventare NC il giocatore dovrà superare un esame teorico-pratico sulle Regole del Golf. Tali esami entreranno in vigore al 1° aprile 2007 e si dovranno sostenere nelle sedi indicate dalla Federazione. All’inizio del 2007 l’esame si svolgerà con i quiz usati finora.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…