Dal 1° gennaio 2007 si cambia: oltre al tesseramento diretto, il percorso del neofita sarà diverso, vediamo come:
Il regolamento è disponibile sul sito della Federazione per esteso, qui di seguito ne vediamo alcuni passi ed i cambiamenti più importanti:
– Giocatore NA (Non Abilitato): neo-tesserato, ovvero colui che ha appena acquisito la tessera, non è abilitato a fare le gare, non ha l’abilitazione al gioco sul campo e ha maggiori difficoltà a trovare percorsi o circoli che gli permettano di giocare sul campo.
– Giocatore GA (Giocatore Abilitato): il giocatore dopo aver preso alcune lezioni ed essersi impratichito sugli aspetti fondamentali del gioco, compresi quelli che riguardano l’etichetta, ottiene dal suo maestro un “certificato” di idoneità: la “Carta Verde”. Attraverso questa certificazione il giocatore potrà trovare molto più facilmente un campo, circolo o percorso per poter giocare. Essere un giocatore GA è un requisito fondamentale per passare alla fase successiva.
– Giocatore NC (Non Classificato): ovvero il giocatore che ancora non ha ottenuto un handicap di gioco. Per poter diventare NC il giocatore dovrà superare un esame teorico-pratico sulle Regole del Golf. Tali esami entreranno in vigore al 1° aprile 2007 e si dovranno sostenere nelle sedi indicate dalla Federazione. All’inizio del 2007 l’esame si svolgerà con i quiz usati finora.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…