Considerato il rendimento della squadra, il Marsiglia starebbe seriamente valutando la possibilità di esonerare Gattuso, che avrebbe però già pronta una soluzione sulla quale fare affidamento qualora questo scenario dovesse concretizzarsi.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano potrebbe tornare ad allenare in Italia, da capire solo se a stagione in corso o direttamente a partire dalla prossima, come confermato anche dal reale interesse mosso nei suoi confronti da una storica compagine di Serie A, desiderosa di compiere dei cambiamenti per avviare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico.
Ovviamente il futuro di Gattuso dipenderà molto da cosa deciderà il Marsiglia, ma l’impressione è che le strade fra le parti siano destinate a separarsi.
Addio Marsiglia: Gattuso torna in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gennaro Gattuso, la cui posizione sulla panchina del Marsiglia sarebbe ad oggi fortemente in bilico a causa dello scarso rendimento della squadra nell’ultimo mese e mezzo.
Per questo motivo dalle parti del Velodrome si sarebbe iniziato a parlare di esonero, decisione che potrebbe addirittura toccare poco e nulla l’allenatore italiano, visto che nelle ultime ore sarebbe uscita fuori una notizia secondo la quale Gattuso sarebbe pronto a dire addio al Marsiglia per tornare ad allenare in Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da il noto quotidiano piemontese Tuttosport, l’italiano sarebbe uno dei nomi che il Torino starebbe valutando per sostituire a partire dalla prossima stagione Ivan Juric, col quale sarebbe sceso il gelo più totale in merito al discorso rinnovo.
Torino: Gattuso non è l’unica soluzione per il post Juric
Considerato il fatto che ad oggi non sono ancora arrivate novità in merito ad un possibile rinnovo di Juric, il Torino avrebbe iniziato a guardarsi intorno per capire con chi sostituire il croato a partire dalla prossima stagione.
A fronte di questo nel corso di questi giorni diversi nomi sarebbero stati accostati alla panchina granata, Gennaro Gattuso su tutti, ma quello dell’attuale allenatore del Marsiglia non sarebbe l’unico profilo sulla lista dei desideri del presidente Cairo.
Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, oltre a Gattuso il Torino starebbe valutando anche Palladino, Vanoli e Tudor.
Gattuso: okay il Torino, ma il Marsiglia? Le ultime
Gattuso sarebbe finito nel mirino del Torino in vista della prossima stagione, ma è giusto ricordare che al momento l’italiano è ancora l’allenatore del Marsiglia. Considerato il deludente rendimento dell’ultimo mese e mezzo, in Francia si sarebbe iniziato a parlare di esonero per l’ex Milan e Napoli, ma nonostante questo l’OM ha a più riprese confermato la fiducia nei confronti di Gattuso, al quale ora non resta altro che mettersi sotto e lavorare per provare a raggiungere gli obiettivi che il presidente Longoria gli ha imposto di raggiungere quando sbarcò dalle parti del Velodrome in autunno.