Esonero+Pioli%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+avvisato%3A+pronto+il+sostituto
tshotit
/articolo/esonero-pioli-e-gia-avvisato-pronto-il-sostituto/14139/amp/
Calcio

Esonero Pioli, è già avvisato: pronto il sostituto

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si è tornato a parlare del destino del tecnico rossonero: l’erede è già stato pre allertato

Dopo una seconda parte di girone d’andata assolutamente da incubo – basti pensare che in concomitanza della sosta delle nazionali seguita a Genoa-Milan i rossoneri comandavano la classifica, salvo poi perdere tanto terreno da Inter e Juve nelle settimane successive – la squadra di Stefano Pioli sembrava essersi rimessa sui giusti binari a cavallo dell’anno solare.

La posizione di Pioli è tornata in bilico: c’è la rivelazione (LaPresse) – Tshot.it


La vittoria di San Siro contro il Sassuolo e la successiva autoritaria affermazione ad Empoli – con la felice parentesi del 4-1 rifilato al Cagliari in Coppa Italia – avevano fatto pensare che il tecnico parmigiano avesse ritrovato il bandolo della matassa.

Il brusco risveglio era però dietro l’angolo, e si è materializzato nel mercoledì di Coppa Italia contro l’Atalanta, storicamente indigesta per i meneghini. Gli orobici, in una gara contrassegnata da mille polemiche arbitrali, hanno estromesso i rossoneri dalla competizione, ridando fiato alle trombe dei detrattori di Pioli.

Dopo la Champions League se n’è andato così un altro obiettivo stagionale, coi relativi malumori che hanno accompagnato un’eliminazione tanto inattesa quanto dolorosa. La ‘pausa di riflessione’ che dirigenza e proprietà si erano presi dopo il pareggio di Salerno – e che aveva portato ad una sorta di conferma condizionata a Pioli – ha rischiato seriamente di essere riaperta dopo il ko infrasettimanale. Meno male, per tutti coloro che gradirebbero una conferma del tecnico, che Adli, Giroud e Theo Hernandez si sono impegnati a fondo per scacciare i fantasmi dalla panchina rossonera.

L’ex rossonero in pole in caso di addio a Pioli

Non abbiamo citato tre nomi a caso. Sono i calciatori che hanno messo il loro timbro sull’importante ritorno alla vittoria dei rossoneri, ottenuta a San Siro nel posticipo domenicale della 20esima giornata contro la Roma. Tre punti che hanno allontanato lo spettro di un anticipato addio dell’allenatore parmigiano, che tuttavia è sempre sotto esame da qui a fine stagione.

Ignazio Abate pronto a fare il salto sulla panchina del Milan (LaPresse) – Tshot.it

Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, Cardinale, Ibrahimovic e Furlani non hanno in programma un esonero di Pioli prima della fine della stagione. Ovviamente, qualora la situazione di classifica dovesse complicarsi, e se il Milan non farà strada in Europa League, non sono da escludere colpi di scena.

Qualora si arrivasse ad un cambio nella guida tecnica, il prescelto sarebbe stato già individuato. Si tratta di Ignazio Abate, il brillante tecnico della Primavera che rappresenterebbe quella soluzione interna già caldeggiata da parecchi da quando i rossoneri sono usciti dalla Champions. L’ex bandiera – 10 anni in prima squadra al Milan, a cui aggiungere 5 stagioni nelle Giovanili – non si tirerebbe indietro di fronte alla possibilità di sedere sull’affascinante panchina della prima squadra.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

2 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

2 mesi ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

2 mesi ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

2 mesi ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

2 mesi ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

2 mesi ago