Esonero+Stefano+Pioli%2C+pazienza+finita%3A+sta+succedendo+tutto+in+queste+ore
tshotit
/articolo/esonero-stefano-pioli-pazienza-finita-sta-succedendo-tutto-in-queste-ore/25732/amp/
Calcio

Esonero Stefano Pioli, pazienza finita: sta succedendo tutto in queste ore

Sta per cambiare tutto in casa Milan con Stefano Pioli pronto ad essere esonerato dal ruolo di allenatore dei rossoneri.

L’avventura di Stefano Pioli al Milan è giunta ormai al capolinea con il tecnico che si appresta a vivere i suoi ultimi giorni a Milanello.

Il destino di Stefano Pioli è segnato (LaPresse) – tshot.it

La stagione dei rossoneri è stata ricca di alti e bassi con Calabria e compagni che già a dicembre hanno visto sfumare il primo obiettivo uscendo dai gironi di Champions League. La lotta scudetto è finita di fatto a gennaio per i rossoneri così come la Coppa Italia, venendo eliminati dall’Atalanta ai quarti di finale.

La sconfitta nel doppio confronto con la Roma in Europa League ha messo poi la pietra tombale sull’annata del Milan condita poi dalla vittoria dello scudetto dell’Inter a seguito della scontro diretto nel derby. Tutti elementi che hanno portato il club a decidere di cambiare allenatore in vista della prossima stagione con Pioli pronto a salutare.

Milan, Pioli va via: la conferma arriva dallo stesso tecnico

Intervistato da DAZN al termine di Milan-Genoa, Stefano Pioli ha di fatto confermato come il suo impegno con il Milan sia ormai giunto al capolinea. Lo stesso allenatore ha infatti “confermato” le voci che lo vorrebbero via da Milanello alla fine del campionato.

Stefano Pioli destinato all’esonero in casa Milan (LaPresse) – tshot.it

Il tecnico rossonero ha così risposto a chi gli chiedeva se fosse giunto alla fine del suo rapporto con il Milan: “Potrei essere giunto alla fine della mia avventura al Milan, col ‘condizionale’? Potete usare i termini che volete“. Una sorta di ammissione della fine del rapporto tra Pioli ed il club meneghino con la dirigenza che ormai da tempo è sulle tracce di diversi profili che possano prendere il posto del tecnico emiliano alla guida della squadra.

Sfumata definitivamente la pista Lopetegui, destinato al West Ham, la corsa per la panchina del Milan in questo momento appare tra due tecnici. Piace molto Fonseca del Lille che conosce il campionato italiano avendo guidato la Roma, mentre nelle ultime ore starebbe prendendo piede anche l’ipotesi Sergio Conceicao con il portoghese pronto a salutare il Porto dopo diverse stagioni.

Per Pioli invece potrebbero aprirsi le porte del Napoli. Aurelio De Laurentiis apprezza molto l’allenatore del Milan e sarebbe pronto ad affidargli la panchina per rilanciare la squadra che appena un anno fa festeggiava il terzo tricolore della sua storia. Prima di prendere impegni con nuove squadre però, Stefano Pioli dovrà rescindere il contratto con il Milan che lo lega ai rossoneri fino al giugno del 2025.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

10 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

13 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

19 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago