De Laurentiis cambia ancora, esonero ufficiale: ecco chi arriva

Cambio d’allenatore in Italia. Per questo finale di stagione, la società ha deciso di affidarsi ad un altro tecnico: adesso è ufficiale, ecco chi ha scelto De Laurentiis.

A seguito dell’ennesimo risultato negativo in campionato, il presidente ha confermato la notizia dell’esonero dell’allenatore. Non ci sono più scusanti per la squadra che adesso è chiamata ad un sussulto d’orgoglio.

esonero iachini bari
Esonero ufficiale, la decisione di De Laurentiis sul sostituto (La Presse Foto) – tshot.it

Esonero ufficiale: la decisione di De Laurentiis

Momento particolarmente complesso per la società di De Laurentiis, che sta vivendo una situazione assai difficile. La squadra è alle prese con una serie di risultati negativi, che hanno compromesso l’esito della stagione.

Dopo l’avventura esaltante dello scorso campionato, questa stagione si sta rivelando un vero e proprio flop. C’è l’annuncio della società che ha optato per l’ennesimo cambio in panchina.

Di seguito il comunicato ufficiale del club, nel quale si annuncia anche il nome del successore dell’allenatore che è stato mandato via a seguito dell’ultimo risultato negativo che ha portato la squadra al tracollo in classifica.

“La Ssc Bari annuncia l’esonero dell’allenatore Giuseppe Iachini. La società, dopo un lungo confronto, ha optato per l’addio del responsabile della Prima Squadra.

Ringraziamo Iachini per quanto fatto e la professionalità mostrata nel corso di questa esperienza. Gli auguriamo le migliori fortune professionali. 

Allo stesso tempo, il club informa che il nuovo allenatore del Bari, fino al termine della stagione, è Mister Federico Giampaolo, che fino ad oggi ha guidato la Primavera biancorossa”.

esonero iachini bari
Esonero Iachini Bari, nuovi aggiornamenti riguardo il sostitutto (La Presse foto) – tshot.it

Nuovo allenatore Bari: panchina affidata ad un giovane

Il Bari ha mandato via l’allenatore Beppe Iachini: il tecnico paga gli ultimi risultati negativi, che hanno fatto sprofondare la squadra ai playout. La sconfitta nell’ultimo turno di Serie B, contro il Como, ha fatto scattare il campanello d’allarme con il presidente De Laurentiis che ha esonerato Iachini.  La squadra, adesso, dovrà risalire in classifica per evitare il rischio della retrocessione: attuale sono al 16esimo in classifica con 35 punti, a pari allo Spezia, è in piena corsa per la zona playout.

La dirigenza ha optato per una promozione interna e deciso di nominare come nuovo allenatore del Bari Federico Giampaolo, tecnico della Primavera nonché fratello minore di Marco ex tecnico di Empoli, Sampdoria e Milan. Da capire, adesso, se questa sarà una scelta definitiva o solo momentanea. Da comunicato ufficiale si evince la volontà del Bari di puntare sul giovane allenatore ma, come spesso accade nel mondo del calcio, tutto può ancora succedere. Sul mercato ci sono tecnici liberi, che hanno esperienza in Serie B, come Moreno Longo, Semplici o Alvini. Sullo sfondo anche la pista dei fratelli Cannavaro.

Impostazioni privacy