Esposto ufficiale: ora il Milan è nel caos totale

Nonostante il grande periodo a livello di risultati, in casa Milan bisogna registrare una novità che potrebbe cambiare i piani del club.

Il Milan di Stefano Pioli ha sicuramente messo una marcia in più in queste ultime settimane. Basti pensare che, al netto delle due vittorie ottenute in Europa League contro lo Slavia Praga, la squadra rossonera ha vinto le ultime cinque giornate di campionato. Con questa serie di successi, infatti, il team guidato da Stefano Pioli si è preso il secondo posto ai danni della Juve di Max Allegri.

Novità in casa Milan
Brutte novità per il Milan (LaPresse) tshot.it

L’ultima vittoria è arrivata nella giornata di sabato. I rossoneri, anche se con più di qualche polemica arbitrale, hanno infatti battuto per 3-0 il Lecce di Luca Gotti. Tuttavia, per il team meneghino è già tempo di pensare ad un appuntamento che potrebbe cambiare sia il corso di questa stagione che quello del prossimo futuro del Milan.

Stasera, infatti, i rossoneri giocheranno allo Stadio San Siro il primo atto del quarto di finale di Europa League contro la Roma di Daniele De Rossi. Un possibile passaggio del turno, ovviamente, avvicinerebbe tantissimo il Milan alla finale di Dublino. Una vittoria della seconda competizione europea, di fatto, porterebbe con sé la conferma sia di Stefano Pioli che di qualche altro giocatore. Tuttavia, in attesa della sfida contro i giallorossi, in casa milanista bisogna segnalare un esposto ufficiale che ha spiazzato tutto l’ambiente.

Milan, esposto ufficiale presentato al TAR contro la realizzazione dello stadio a San Donato

Come quanto scritto da ‘Calcio&Finanza’, infatti, tredici cittadini di San Donato Milanese e Chiaravalle (coadiuvati da un gruppo di avvocati e da alcuni comitati) hanno esposto lo scorso 22 marzo al TAR l’istanza di annullamento per la realizzazione dello stadio del Milan presso l’area di San Francesco a San Donato Milanese.

Esposto contro stadio Milan
Presentato un esposto per evitare la realizzazione del nuovo stadio del Milan (LaPresse) tshot,it

Questa scelta è stata spiegata da uno dei referenti del comitato ‘No stadio a San Donato Milanese’, ovvero Innocente Curci: “Dinanzi al no del sindaco Squeri e dei cittadini, abbiamo mantenuto fede alla promessa di fermare un progetto che reputiamo dannoso per il nostro territorio”.

Nel frattempo, alcune novità arriveranno proprio oggi, giorno della sfida contro la Roma di Daniele De Rossi. E’ stato programmato infatti un nuovo consiglio comunale a San Donato, nel quale tra le mozioni che si valuteranno ci sarà anche quella contro  l’ipotesi stadio che, sempre come riportato da ‘Calcio&Finanza’, sarà respinta dalla maggioranza.

Impostazioni privacy