European+Open+a+Cevaer
tshotit
/articolo/european-open-a-cevaer/1495/amp/


 
Il 39enne francese Christian Cevaer ha vinto a sorpresa l’European Open 2009, prestigioso torneo giocato sul percorso del The London Golf Club di Ash in Inghilterra per l’European Tour. Tadini è nuovamente il migliore italiano.

Alessandro Tadini ha infatti concluso al 39° posto con 291 colpi (67 75 74 75) a 10 colpi di dstanza dal vincitore il francese Christian Cevaer (67 70 70 74), che era in testa anche al termine del terzo giro. Il giro finale è stato completato in 74 colpi, a dimostrazione dell’ultima difficile giornata per tutti.
 
Ha staccato di un colpo lo scozzese Gary Orr, l’inglese Steve Webster e lo spagnolo Alvaro Quiros, di due colpi l’indiano JM Singh con il quale condivideva la leadership dopo il terzo giro. Per il francese un primo premio di circa 340.000 euro; Francesco Molinari è stato eliminato al taglio.

Published by

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

7 giorni ago