[galleria id=”108″]A Torino sul campo del Royal Park Golf and Country Club si è conclusa l’edizione 2008 dell`Amateur Team Championship con la vittoria dell’Irlanda. I padroni di casa, cioè noi italiani, ci siamo piazzati ottavi. Vediamo tutti i risultati e la classifica.
Il campionato continentale dilettanti a squadre 2008 si è dunque giocato nel pittoresco course del Royal Park Golf & Country Club di Torino con l`Irlanda che ha la meglio sui rivali storici dell`Inghilterra per 4,5-2,5 nella finalissima. Al terzo posto si è piazzata la Germania, che ha sconfitto la Francia per 4-3, al quinto posto troviamo la Scozia che ha battuto la Spagna per 3-2.
L’Italia si è dovuta accontentare della finale per il settimo posto e ha pure perso dalla Svezia per 3-2. Gli scandinavi hanno avuto la meglio grazie alla rimonta nelle sfide singole dopo che erano stati battuti nel doppio grazie a Claudio Vigano`/Cristiano Terragni vittoriosi 2/1 su Bjorn Akesson/Pontus Widegren. In seguito però Nino Bertasio ha perso da Jesper Kennegard (6/4), momentaneo vantaggio con Federico Colombo 3/2 su Fredrik Quicker, ma la Svezia ha chiuso i conti con i due punti decisivi di Henrik Norlander 4/3 su Andrea Pavan e Tobias Rosendal 2/1 su Matteo Manassero.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…