L’Evian Masters è uno dei tornei più ricchi e prestigiosi dell’LPGA Tour (ma anche del Ladies European Tour) femminile, quest’anno fa festa la quarantreenne svedese Helen Alfredsson (273 – 72 63 71 67) che ha battutto in un appassionante spareggio la coppia di giovani contendenti come la Park e la Choi
Evian Masters Golf Club 2008 giocato sul campo dell’Evian Les Bains, in Francia, ha visto dunque tre partecipanti con ugual punteggio, l’esperta Alfredsson, la brasiliana Angela Park (66 68 68 71) e la coreana Na Yeon Choi (71 67 69 66), con la seconda che ha rovinato tutto il vantaggio con un ultimo giro bruttino e le altre due rinvenute sotto col colpo di reni. Delusione soprattutto per la Choi però che vanifica il momentaneo vantaggio nel finale con due bogey, poi alla terza buca di playoff vince la svedese che fa tris in carriera in questo torneo.
Ancora delusioni dalla numero uno al mondo, con 276 la messicana Lorena Ochoa, dimostra di essere un po’ in vacanza, poi sesta Cristie Kerr e Paula Creamer solo nona.
Ottima Giulia Sergas (281 – 71 74 70 66), che termina 17esima in crescendo, quanto basta per finire a braccetto con Annika Sorenstam.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…