Ferrari gelata: Leclerc-Red Bull, l’annuncio lascia tutti senza parole

L’ultima rivelazione sul futuro di Charles Leclerc fa parlare. Ecco cosa potrebbe succedere nel destino e nella carriera del pilota.

La stagione automobilistica di Charles Leclerc non si è certo conclusa nel migliore dei modi. Neanche un Gran Premio vinto nel 2023, una serie di problemi che hanno coinvolto la sua monoposto, il tutto condito anche da una insoddisfazione generale che si è sentita pienamente in casa Ferrari.

Leclerc futuro ferrari
Charles Leclerc ed un futuro tutto da decidere (Ansa) – Tshot.it

Chissà se gli ultimi due secondi posti consecutivi conquistati tra Las Vegas ed Abu Dhabi possano essere sintomo di ottimismo e di una situazione in miglioramento per Leclerc. Fatto sta che il rapporto con il Cavallino Rampante potrebbe essere diventato un po’ meno entusiasmante rispetto al passato.

Il contratto di Leclerc con la Ferrari scadrà nel 2024, dunque tra un anno esatto. Il futuro a detta dello stesso monegasco sembra scontato e senza dubbi di sorta, anche se i rumors riguardanti il mercato piloti potrebbero recitare diversamente. Intanto arrivano delle dichiarazioni che sembrano delle vere e proprie sentenze in tal senso.

Horner e Wolff non hanno dubbi: “Folle non rinnovare il contratto di Leclerc”

C’è chi dice che Leclerc possa diventare l’erede di Lewis Hamilton in Mercedes in futuro, chi invece lo vede in un dualismo con Max Verstappen in Red Bull. Ma ad oggi non vi sono conferme riguardo tali affermazioni. Anche perché i protagonisti del Circus la pensano molto diversamente.

Horner sul futuro di Leclerc
Christian Horner torna sul futuro di Leclerc (Ansa) – Tshot.it

Leclerc deve restare un pilota Ferrari anche oltre il 2024. Un monito lanciato da John Elkann, il patron della Exor che ha fatto intendere come sia lui che Sainz dovranno essere blindati entrambi. Inoltre anche i team principal delle scuderie rivali non sembrano avere dubbi su tutto questo.

Christian Horner, manager Red Bull, non ha dubbi su ciò che la Ferrari dovrà fare a breve: “Sono sicuro che vorranno tenere Leclerc con sé e sarebbero dei pazzi se non lo facessero. Allontanate così le voci su un interesse della Red Bull anche se la stima per il monegasco classe ’97 è rinnovata, con un consiglio piuttosto chiaro ai rivali ferraristi.

La pensa allo stesso modo Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Non so nulla della situazione contrattuale, ma è un ragazzo fantastico. Perché la Ferrari non dovrebbe rinnovarlo?. Domanda retorica ma legittima, visto che nonostante gli errori generali dell’ultimo anno, Leclerc è da considerarsi un talento puro, un vero e proprio fenomeno del mondo della Formula 1.

Impostazioni privacy