Ferrari, nuovo arrivo con Hamilton: tifosi in estasi per il Mondiale

La Ferrari si rifà il look in vista del futuro: non solo la firma di Lewis Hamilton, il Cavallino Rampante fa impazzire i tifosi.

Sono state settimane bollenti in casa Ferrari, tanto in pista quanto fuori. Ed in questo secondo caso l’evento che ha lasciato tutti a bocca aperta riguarderà il 2025. Perché dall’anno prossimo il Cavallino Rampante potrà contare su uno dei piloti più forti e vincenti di tutti i tempi.

Dopo Hamilton, nuovo arrivo in casa Ferrari
Novità importanti in casa Ferrari (ansa foto) – tshot.it

La firma di Lewis Hamilton con la Scuderia di Maranello rischia di segnare un’epoca. Perché il pilota di Stevenage, sette volte campione del mondo, sarà l’uomo di punta con cui la Ferrari insieme a Leclerc ha intenzione di fare sul serio per tornare a sognare la vittoria di un mondiale. Quello piloti manca da addirittura 17 anni e non è affatto escluso che con l’approdo di Maranello il dominio delle Red Bull possa trovare un ostacolo difficile da superare.

L’inglese, che approderà a Maranello all’età di 40 anni, si è detto pronto alla sfida più importante della sua strepitosa carriera. Un Hamilton eccitato all’idea di guidare la ‘Rossa’ e progettare al fianco degli ingegneri una vettura che, soprattutto dal 2026, dovrà per forza dare del filo da torcere alle rivali.

Fino ad ora la Ferrari ha fatto fatica a tenere il passo di Verstappen ma pare proprio che in vista del 2025, un nuovo colpo in canna potrebbe diventare presto realtà. E a questo punto la Red Bull non potrà fare altro che cominciare a tremare: il sogno dei ferraristi sta per realizzarsi.

Ferrari, Hamilton non basta: altro ‘colpo’ vincente

Lo scorso 25 aprile Adrian Newey ha manifestato la volontà di lasciare la Red Bull: la risposta del Team di Milton Keynes, attraverso un comunicato, è però stata chiara. Il progettista rimane sotto contratto fino a fine del 2025.

Dopo Hamilton, nuovo arrivo in casa Ferrari
Adrian Newey nel mirino della Ferrari (LaPresse) – tshot.it

Pare poi che la Red Bull non sia a conoscenza di presunte trattative tra il progettista e scuderie rivali. Secondo l’agenzia di stampa PA sarebbe questione di ore un incontro tra Newey ed i vertici di casa Red Bull per parlare del suo futuro lontano da Milton Keynes. Il progettista cercherà uno ‘sconto’ sul gardening leave per poi accasarsi in Ferrari: secondo ‘Formulapassion.it’ la Scuderia di Maranello rimarrebbe la favorita.

Relegato al progetto Hypercar RB17 da Horner, Newey è inoltre stufo delle lotte interne al team angloaustriaco. ‘TheRace.com’ sostiene come il caso Horner abbia inciso parecchio: la dipendente ‘vittima’ del comportamento inadeguato da parte del Team Principal – poi sospesa da Red Bull dopo l’indagine interna che ha scagionato Horner – era anche l’assistente di Newey.

Così i rapporti tra il genio dell’aerodinamica e Horner sarebbe diventati ormai insostenibili: e a beneficiarne, con ogni probabilità, sarà la Ferrari che con lui ed Hamilton punterà al ritorno immediato al successo mondiale.

Impostazioni privacy