Festival+del+Golf+di+Stresa+e+dei+Laghi
tshotit
/articolo/festival-del-golf-di-stresa-e-dei-laghi/3873/amp/

Festival del Golf di Stresa e dei Laghi

Al Palazzo dei Congressi di Stresa sarà allestita per 3 giorni (dal 29 settembre al 2 ottobre) una vera e propria eposizione “Mondo Golf” per informare chi si vuole avvicinare a questa disciplina e per offrire novità a chi già pratica questo sport. 15 Circoli dai più blasonati e tradizionali ai più innovativi, forniranno informazioni, materiali e offerte dedicate a chi intende avvicinarsi al Golf ed alla sua pratica. Le maggiori Aziende di settore tecnico realizzeranno una 3 giorni di esposizione e demo con le ultime novità proposte illustrate da tecnici specializzati. La Prima volta di Golf: putting green e aree pratica per apprendere, con la supervisione di maestri federali, i primi rudimenti per la pratica di questa disciplina.

Durante le giornate della manifestazione ci saranno anche alcuni eventi nei vicini campi da golf:

 

1° Medalplay Provincia del VCo

Il 29 settembre presso lo storico Circolo di Golf Alpino di Stresa, si disputa la 1° Gara del Festival del Golf di Stresa e dei Laghi: la 1° Medal Play della Provincia del Verbano Cusio Ossola. Si tratta di una gara con formula medal, riservata a giocatori invitati. Un’appassionante sfida del giocatore contro il campo ma anche una sfida contro tutti gli altri giocatori!

 

1° Pro-Am Veneto banca

Il 30 settembre lungo il meraviglioso percorso del Circolo di Golf des Iles Borromées, si disputa la 2° Gara del Festival del Golf di Stresa e dei Laghi: la 1° Pro-Am Veneto Banca. Si tratta di una gara con formula proam a squadre formate ciascuna da un professionista e 3 amatori. Una sfida agguerrita che premia le migliori squadre ed i migliori professionisti in due classifiche distinte.

 

Ed ora la mia preferita, quella per cui secondo me vale pena andare, l’1 ed il 2 ottobre:

 

Island In one

E’ la lettura in chiave territoriale di una delle più spettacolari declinazioni del Golf. La classica formula “Hole in one” cioè riuscire a mandare la pallina in buca con un solo colpo adattata alla location ospite del Festival e, il sabato e la domenica, con partenze dal lungolago di Stresa, acquacart porteranno i partecipanti sul tee di partenza posto sulla meravigliosa Isola Pescatori, per il tiro verso il green galleggiante e per affrontare un ostacolo d’acqua davvero impressionante: il lago Maggiore. Un maxischermo posizionato sul lungolago mostrerà in diretta le imprese dei giocatori. I premi per i vincitori sono davvero importanti: dalla raffinata maxivasca idromassaggio Softub, al weekend in Ferrari, da attrezzature di Golf a buoni sconto Foxtown, l’outlet più famoso. L’evento è riservato ai tesserati F.I.G e fino ad esaurimento posti. Il costo per partecipare è di € 10 e comprende il passaggio A/r all’isola Pescatori con battello dedicato e la pallina per il tiro. La registrazione avviene direttamente in Piazza Imbarcadero, è obbligatorio mostrare la tessera Federale e compilare il modulo di registrazione che è a disposizione anche sul sito www.stresagolf.com

Potrebbe essere un’occasione per portare un amico non ancora golfista a fare un giro e trovare quindi un nuovo adepto, che ne dite? Oppure se qualche lettore è ancora solo nella fase di curiosità sul mondo del golf potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere il golf di persona.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

7 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago