FIGC%2C+offerta+ufficiale+dei+cinesi%3A+comprano+il+club%2C+sono+in+citt%C3%A0
tshotit
/articolo/figc-lecco-offerta-ufficiale-cinesi-alex-lin/21729/amp/
Calcio

FIGC, offerta ufficiale dei cinesi: comprano il club, sono in città

Nella FIGC i cambiamenti di status quo sono a dir poco repentini. In tal senso, in maniera del tutto inattesa, è arrivata una accelerata decisiva per la cessione del club. I cinesi sono pronti ad acquistarlo al punto che hanno già formulato l’offerta ufficiale ed ora sono in città per il momento più caldo dell’affare. 

Il calcio italiano sta vivendo una fase in termini economici molto delicata, come è noto, come testimoniato dal fatto che diversi club sono sommersi di debiti, come si suol dire. Tante realtà sono in vendita o in cerca di soci per l’acquisizione delle quote proprio perché mancano i capitali. Un’altra realtà in tal senso, in maniera inattesa, sta per cambiare proprietà, dal momento che nelle ultime ore c’è stata una serissima accelerazione per il cambio di proprietà. I cinesi, infatti, hanno presentato una offerta ufficiale e sono adesso in città per quello che può essere l’incontro decisivo e determinante.

I cinesi sono pronti a rilevare il club in FIGC e sono già in città per accelerare l’operazione: arriva anche l’offerta ufficiale (Tshot.it)

FIGC, i cinesi pronti a comprare il club

I cinesi si stanno spingendo sempre di più nel mondo del calcio con gli investimenti, dal momento che l’intenzione della Cina è quella di allargare costantemente il suo raggio di manovra, come si suol dire. In tal senso, sono ancora una volta pronti a comprare la società italiana.

Alex Lin, infatti, noto magnate cinese e già sponsor dell’Inter, sta accelerando sempre di più per l’acquisizione del Lecco. Stando a quanto raccontato da “La Provincia“, infatti, i cinesi sono pronti ad una chiusura lampo al punto che c’è anche già stato un incontro in città nei giorni scorsi per gettare le basi per l’affare. Ed oggi ce ne sarebbe un altro per coinvolgere tutte le parti in causa.

FIGC, si avvicina la cessione del Lecco: Alix Lin è in città ed ha formulato anche una offerta ufficiale, la chiusura pare possa arrivare a breve (Tshot.it)

Lecco, offerta ufficiale: incontro in città con Alex Lin

Il magnate cinese avrebbe già formulato anche una prima offerta ufficiale all’attuale patron Di Nunno per un totale di tre milioni di euro. Se tutto dovesse andare bene, allora in tal caso si potrebbe arrivare al passaggio di consegna già nella prossima settimana. Sta per terminare, dunque, l’avventura di Di Nunno al Lecco, iniziata ormai nel lontano 2017. Inizia una nuova eura.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

17 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

18 ore ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

18 ore ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

21 ore ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 giorno ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

1 giorno ago