Firma+e+addio+a+giugno%3A+colpo+di+scena+Inter
tshotit
/articolo/firma-e-addio-a-giugno-colpo-di-scena-inter/6316/amp/
Altri Sport

Firma e addio a giugno: colpo di scena Inter

Posssibili assalti dalla Premier per il calciatore nerazzurro, a cui la società vorrebbe rinnovare il contratto: la situazione

Dopo l’inaspettato passo falso contro il Sassuolo, che è costato la perdita del primo posto solitario in classifica, l’Inter ha immediatamente rialzato la testa infliggendo una dura lezione alla Salernitana, seppellita di gol nella ripresa del match dell’Arechi grazie al fantastico poker di Lautaro Martinez. La compagine nerazzurra ha così ripreso la sua corsa in un campionato che si preannuncia combattuto fino all’ultimo.

Inter, colpo di scena e addio in vista (Ansa Foto) – tshot.it

Tra gli artefici di quello che, battuta d’arresto a parte col Sassuolo, resta un grande avvio di stagione, c’è certamente Federico Dimarco, che anno dopo anno migliora costantemente il suo rendimento. L’ex Verona, amatissimo dai tifosi anche per i suoi plateali festeggiamenti post vittoria e per la sua fede nerazzurra. Il laterale sinistro, titolare di un contratto in scadenza a giugno 2026, è ormai una colonna indiscussa dell’undici titolare.

La dirigenza meneghina, che aveva già pensato a sedersi al tavolo delle trattative per il rinnovo, potrebbe dover accelerare il tutto per via del grande interesse che alcuni club d’Oltremanica stanno mostrando nei confronti del biondo mancino. La politica dell’Inter, si sa, non prevede che ci siano degli incedibili per definizione: ecco che allora, a fronte di un’offerta congrua al valore del ragazzo, anche uno come Dimarco potrebbe essere sacrificato.

Dimarco, si prevede un’estate bollente: il punto

Oltre a registrare, secondo indiscrezioni riportate anche da Sport Mediaset – che cita fonti della stampa spagnola – l’interesse del Real Madrid, è dall’Inghilterra che potrebbero arrivare i pericoli maggiori per il cartellino del giocatore. Già nella sessione invernale di scambi, a gennaio 2024, potrebbero partire i primi assalti. Marotta e Ausilio vorrebbero cautelarsi proponendo un rinnovo fino al 2028, ma il problema resta il mercato estivo che prenderà il via nel prossimo luglio.

Federico Dimarco, rinnovo e addio? (Ansa Foto) – Tshot.it

Il club meneghino è già impegnato nella difficile opera di resistenza alle milionarie offerte per Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, ma potrebbe abbassare le difese se si trattasse di vagliare delle proposte ‘scandalose‘ per il mancino milanese.

Considerando che ormai si viaggia al ritmo di almeno una grande cessione all’anno  – due anni fa toccò a Romelu Lukaku, lo scorso anno ad Andre Onana e Marcelo Brozovic – per il 2024 l’indiziato numero uno  sembra proprio lui, Dimarco. Con buona pace della parte più accesa del tifo nerazzurro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago