Francesco+Molinari+domina+l%26%238217%3BHSBC+2010%2C+trionfo+storico
tshotit
/articolo/francesco-molinari-domina-l-hsbc-2010-trionfo-storico/2571/amp/

Francesco Molinari domina l’HSBC 2010, trionfo storico

Francesco Molinari completa una quattro giorni straordinaria trionfando all’HSBC Championship 2010, una vittoria storica con tanti particolari che la rendono storica: è rimasto infatti in testa sin dal primo giro, ha duellato con il numero uno Lee Westwood e ha sfatato il mito che lo vedeva spesso secondo ma mai vittorioso. Francesco e Lee hanno dato vita a una gara davvero entusiasmante, combattuta in ogni buca e ciò si è riflesso nel distacco sui terzi classificati davvero consistente. Tiger Woods termina sesto, finalmente un buon gioco per lui, mentre calano un po’ Edoardo e Manassero.

Si è lottato fino all’ultima buca con Lee Westwood che non prendeva un bogey addirittura dalla 11esima del secondo giro. Il delicato par 5 della 18 con lago sulla destra offriva due tattiche: per Francesco, che poteva amministrare, tre colpi comodi per arrivare in green, per Lee il rischio di un lunghissimo teeshot (ottimamente superato) e un approccio in bandiera. Dopo la cannonata a oltre 300 metri il numero uno ha in mano un ferro, parabola morbida ma la pallina si ferma in cima alla salitella sul green. Francesco ha un comodo terzo colpo ma finisce un po’ lungo e a sinistra.
 
Per fortuna Westwood non ripete un incredibile putt come quello del par alla 17 e così Francesco chiude con un par in due putt. Luke Donald, che girava con loro, è terzo a parimerito con Richie Ramsay. Ricordiamo che l”HSBC Champions 2010 contava su un montepremi da 5 milioni di euro e il posizionamento degli altri italiani: Edoardo Molinari 41°, Matteo Manassero 52°. E’ la quarta vittoria di primo piano di un italiano quest’anno dopo la recente di Matteo Manassero e la doppietta di Edoardo Molinari sull’European Tour.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

18 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago