Garmin Approach S3 è il nuovo orologio GPS dedicato al mondo del golf, uno speciale dispositivo che può sincronizzarsi con i satelliti e geolocalizzare l’utente per informazioni pratiche e ricche sulla posizione rispetto al green e agli ostacoli. E’ caratterizzato da un design molto pulito e lineare, un peso leggero (72 grammi) e una certa sottigliezza che gli garantiscono un uso confortevole durante il gioco. E’ il primo orologio GPS per il golf ad avvalersi di un display touchscreen per un uso più intuitivo. Include 27.000 campi pre-caricati e completamente mappati, che necessitano solo dell’aggancio con il satellite per spremere al meglio tutte le performance di questo dispositivo. Scopriamolo.
Gli orologi GPS per il golf (come Suunto S9) hanno un compito molto preciso e semplice: invece che guidare l’utente in escursioni nella natura, con mappa del terreno, altitudini e soprattutto informazioni sul viaggio, si dedicano all’ambiente golf in toto. Precaricano mappe dei percorsi e una volta agganciati ai satelliti possono geolocalizzare con precisione così da informare in ogni istante sulla posizione rispetto al green e agli ostacoli. Garmin Approach S3 è il primo modello di questa serie con schermo touchscreen per un controllo più semplice e intuitivo. Con 27.000 mappe già incluse non richiede un abbonamento né costi aggiuntivi, come molte applicazioni per smartphone, ad esempio.
Tra le novità introdotte da Garmin Approach S3 troviamo la funzionalità Green View che permette di posizionare manualmente il pin sul display così da calcolare le curve e i punti di layup e relative distanze. Sul campo sarà possibile conoscere in ogni momento a quale distanza ci si trova rispetto al green e risulterà molto utile nel caso in cui la conformazione della buca non rivelasse a un primo sguardo dove mirare con precisione. Ovviamente questi strumenti tolgono anche un po’ di fascino al gioco, che dovrebbe – secondo molti – non avvalersi troppo di questi aiuti tecnologici ma affidarsi più alle sensazioni e al caro e vecchio score con cartine delle buche allegate.
Ad ogni modo, per chi volesse acquistare Garmin Approach S3, basti sapere che è disponibile in due colorazioni differenti ossia bianco e nero con dettagli in pie de poule e profilo rosso. L’interfaccia interna è completamente personalizzabile. Non è chiaro quanti campi da golf italiani sono mappati, però è presente la funzione di riconoscimento automatico del campo proprio grazie al GPS. Ovviamente Garmin Approach S3 funziona anche da segnapunti digitale in modalità Stroke Play e Stableford. Arriverà a maggio per un prezzo di 299,00 Euro.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…