Dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Marsiglia, Gennaro Gattuso è pronto a mettersi nuovamente in gioco.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe pronto a firmare con la sua prossima squadra, che a differenza delle chiacchiere di questi mesi, sarebbe stata l’unica a voler puntare seriamente su di lui. Al momento mancherebbe ancora ufficialità e tutto, ma le parti sarebbero in trattative per limare gli ultimi insignificanti dettagli, motivo per il quale potremmo dire senza troppi problemi che sarà Gattuso il nuovo allenatore della squadra.
Da capire adesso quando arriveranno firme ed annuncio, anche perché si sa che nel calciomercato tutto può accadere da un momento all’altro, ma l’impressione è che si possa davvero trattare di una mera questione di giorni, nulla di più.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gennaro Gattuso, che dopo la delicata esperienza a Marsiglia sembrerebbe essere pronto a mettersi nuovamente in gioco per rivalutare il suo nome e status da allenatore.
Nel corso di questi mesi per Ringhio si è anche parlato con una discreta insistenza di Serie A, ma nessun club ha mai realmente allacciato i contatti con il calabrese o il suo entourage per valutare la possibilità di accoglierlo in panchina, mai realmente convinti della soluzione potremmo dire. Questo perché le ultime due esperienze in carriera per Gattuso sono state abbastanza complicate, ed ecco spiegato il motivo per il quale l’italiano si sarebbe deciso ad accettare una nuova ed esotica avventura per ripartire una volta e per tutte da zero, dimenticando il passato nella speranza però di essere comunque all’altezza per il futuro.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport questa mattina in edicola, salvo incredibili colpi di scena o rinegoziazioni, Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato, squadra che negli ultimi giorni sembrava dovesse essere invece destinata ad Ivan Juric.
I prossimi giorni saranno decisivi per l’arrivo di Gennaro Gattuso in Croazia, all’Hajduk Spalato. Dopo un’ultima stagione non all’altezza delle aspettative, la società balcanica ha dunque deciso di ripartire dall’allenatore italiano, il quale avrà l’obiettivo non solo di migliorare i risultati ottenuto nel corso dell’ultimo campionato per l’appunto, ma anche di provare a portare più avanti possibile in Europa i Bili, i bianchi.
Al momento fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto potrebbe accadere, ma l’impressione è che i prossimi giorni potranno essere decisivi per Gattuso all’Hajduk, in quanto potrebbe arrivare addirittura anche l’annuncio, visto che la firma sul contratto dell’allenatore italiano è praticamente imminente. Sarà curioso capire poi come Gattuso formerà la squadra a sua immagine e somiglianza, per quella che sarà la sua quarta esperienza in panchina fuori dai confini italiani.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…