Gilardino in una big di Serie A: l’annuncio sulla destinazione

Tra i tecnici che più intrigano per il futuro c’è anche il nome di Alberto Gilardino e quest’oggi sono arrivate le parole sul suo futuro, lontano dal Genoa. 

Oggi sono arrivate alcune dichiarazioni in merito al futuro, direttamente ai microfoni di Tuttomercatoweb, dove si è analizzata quella che è la situazione di una delle squadre che a fine stagione cambierà allenatore e che vede Alberto Gilardino come principale candidato per un posto in panchina.

Alberto Gilardino in panchina
Alberto Gilardino – tShot (La Presse)

Le big cambiano guida tecnica in Italia e Gilardino, così come Palladino e altri allenatori che andranno via probabilmente dalle squadre di metà o bassa classifica, fanno gola a quei club tra i principali in Serie A e che giocano per un posto di alta classifica. Alcune rivelazioni sul domani di Gilardino sono arrivate quest’oggi, svelando appunto l’addio potenziale dal Genoa per la grande occasione in Italia.

Gilardino può “tornare a casa”: la rivelazione sul colpo in panchina

Per Gilardino sarebbe un ritorno a casa, quello che lo legherebbe alla sua nuova esperienza da allenatore in Serie A. Da quando si è seduto sulla panchina del Genoa, prendendo per mano il Grifone fino alla Serie A dopo un periodo vissuto tra alti e bassi in Serie B con Blessin in panchina – suo predecessore -, il club ligure ha trovato una serie di risultati importanti, confermandosi a metà classifica da neo-promossa in Serie A.

E adesso il Genoa rischia di doversi cercare un altro allenatore, qualora dovesse arrivare una proposta quasi irrinunciabile per Gilardino, considerando chi è che chiama, per averlo in panchina.

Si tratterebbe infatti della sua ex Fiorentina, pronta a prendere Gilardino come nuovo allenatore per il post-Italiano, secondo quanto riferisce l’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi.

Gilardino alla Fiorentina: può succedere nel 2025

Ne parla Luciano Moggi, ex dirigente che ha così risposto alle parole su Sarri per il post-Fiorentina, ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’ex dirigente bianconero ha così confermato le notizie che vedono Sarri lontano dai viola, rivelando chi c’è in verità tra le idee di Rocco Commisso per il futuro del club toscano: “Il Napoli sta valutando un ds? Non lo so, ne leggo troppi, ma hanno già Meluso. Io non penso che De Laurentiis cambi direttore sportivo, più che altro ha bisogno di qualcosa di concreto per la panchina. Sarri? No, io dico Italiano. Avevo pensato a lui perché al Napoli è arrivato Calzona e mi ero fatto un conto normale perché, essendo libero Sarri, la prima soluzione poteva portare a lui, magari con Calzona secondo. Ma invece hanno litigato di brutto. Per Sarri c’era anche la possibilità della Fiorentina, ma lì non lo vogliono. Alla Fiorentina andrà Gilardino. E su Sarri, la risposta dopo l’attrito: “Ha perso un’occasione per stare zitto. Mi attacca, ma lui ha vinto un solo campionato, io molti di più”. 

Gilardino è l'idea della Fiorentina per il dopo Italiano
Gilardino – tShot (La Presse)

Ultime su Gilardino: piace ai viola, ma non solo

Piace alla Fiorentina, ma non solo, perché Gilardino interessa a diversi club in Serie A. Il Torino tra le altre, in caso di addio di Juric, ma occhio anche alle situazioni in casa Milan e Napoli, che perderanno molto probabilmente e rispettivamente, Pioli e Calzona, a fine anno. Sarà un’estate ricca di colpi in panchina.

Gilardino in panchina per la Fiorentina nel 2025
Gilardino in panchina – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy