Golf%2C+accordo+trovato+e+firma%3A+la+notizia+%C3%A8+una+manna
tshotit
/articolo/golf-accordo-trovato-e-firma-la-notizia-e-una-manna/38420/amp/
Curiosità

Golf, accordo trovato e firma: la notizia è una manna

Arrivato l’accordo e la firma per una grande notizia che riguarda il golf e soprattutto un passo avanti verso l’inclusione: tutti i dettagli

Questa mattina è stato siglato un accordo importantissimo, l’ennesimo passo per un golf sempre più inclusivo verso le persone più fragili. E’ arrivata, quindi, la firma a Cavriglia tra Le Miniere Golf Club e la cooperativa sociale Koinè. Una firma volta a favorire la pratica del golf per le persone più fragili.

Accordo trovato e firma (LaPresse) Tshot.it

Ma non è finita qui, perché sono anche previsti dei corsi di formazione per la manutenzione delle aree verdi e delle strutture del Golf Club. Dunque, si avranno anche dei nuovi posti di lavoro. Sono arrivate le parole del sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti O Sanni riportate da ‘La Nazione’: “Le terre sono quelle scavate nel secolo scorso dai minatori per estrarre la lignite destinate alla centrale elettrica, è un luogo unico in Italia“.

Prosegue il sindaco: “C’è stata la valorizzazione di una vasta area destinata a turismo e sport, percorsi di benessere, centro polivalente, parco giochi. Il Golf Club è nato per l’iniziativa di un gruppo di appassionati con la quale collabora il Comune. Con le attività promosse con Koinè il golf in questo modo è veramente un’attività per tutti“.

Golf inclusivo, la soddisfazione dei presidenti

A firmare l’intesa saranno i presidenti Leno Chisci ed Elena Gratteschi: “La disciplina sportiva del golf può rappresentare un’opportunità straordinaria per realizzare nuovi progetti di socializzazione e abilitazione per alcune di queste persone. La società sportiva dilettantistica Le Miniere Golf Club è impegnata da sempre nel promuovere in tutte le fasce d’età, con o senza fragilità, il golf”.

Accordo trovato e firma (LaPresse) Tshot.it

Ci sono già degli ambiti di attività individuati da Koinè e Le Miniere: “Possibilità di visita al Club di gruppi per conoscere le attività con fruizione degli spazi di aggregazione e socializzazione. Inoltre, dei piccoli gruppi di adolescenti possono avvicinarsi alla pratica sportiva accompagnati da un educatore della cooperativa e da un maestro del Golf Club”.

Chisci e Gratteschi hanno poi fatto sapere che lavoreranno a progetti di formazione e tirocini individuali o di gruppo di manutenzione per le aree verde e le atre strutture del centro. Il percorso, inoltre, è volto anche “all’organizzazione di eventi sui temi sportivi e della fragilità sociale, oltre alla programmazione congiunti per operatori dei rispettivi settori”. Insomma, un passo sempre più decisivo verso il golf come sport di inclusione su tutti i livelli.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago