C’è una stella del golf che ha deciso di ritirarsi, i tifosi sono in lacrime dopo la notizia giunta in modo drammatico che ha stravolto la sua carriera
Dire addio al golf non è mai semplice, soprattutto se per tanti anni si è giocato da professionisti. Dover lasciare è dura, bisogna reinventarsi la carriera e proseguire facendo altro. Questo è quello che succederà alla vincitrice del Ladies European Tour, Amy Boulden, che ha annunciato il ritiro.
Amy Boulden è diventata professionista nel 2013 e ha vinto una volta nel Ladies European Tour, precisamente allo Swiss Ladies Open del 2020 dove chiuse con un gran 64, a 17 sotto il par vincendo con tre punti di scarto. Nel 2014 ha vinto il LET Rookie of the Year, dopo la prima vittoria da professionista nel LET Access Series, all’Association Suisse de Golf Ladies Open.
Un T9 al Ricoh Women’s British Open del 2015 a Turnberry è stato il suo miglior risultato in un Major. Dopo 11 anni da professionista ha scelto di dire basta con il golf giocato. Dopo la sua gran carriera a livello amatoriale che aveva incluso anche una vittoria della Curtis Cup nel 2012 insieme a Charley Hull e Bronte Law, ha deciso di diventare professionista e ha partecipato anche in quattro European Ladies Team rappresentando il Galles. Inoltre, ha partecipato ad altri eventi a squadre come la Junior Solheim Cup e il Vagliano Trophy.
La carriera della Boulden negli ultimi anni si è evoluta, iniziando a lavorare su Sky Sports e per la radio The Open. Sui social ha postato un immagine con la seguente descrizione: “Mentre la stagione 2024 volge al termine, volevo prendermi del tempo per condividere con voi tutti alcune novità. Dopo 11 anni di gioco professionistico nel Ladies European Tour, ho preso la difficile decisione di abbandonare il golf agonistico”.
Prosegue il messaggio di Amy Boulden: “Il viaggio, pieno di alti e bassi, è stato a dir poco incredibile e, guardandomi indietro, provo gratitudine per aver avuto l’opportunità di praticare questo sport in tutto il mondo e di incontrare persone fantastiche lungo il cammino”.
“Ora guardo avanti con entusiasmo al prossimo capitolo della mia vita… grazie”. Ha concluso così Amy Boulden, e chissà che il nuovo capitolo non possa essere un prosieguo di carriera nel mondo della comunicazione e dei media per parlare sempre di golf. Staremo a vedere.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…