Il Golf è stato “ospite” delle olimpiadi solo due volte, nei lontanissimi 1900 e 1904. Ma forse potrebbe tornare nel calendario delle gare fra due edizioni, in quelle del 2016 che seguirano quelle di Londra del 2012 in una città ancora da assegnare. I grandi capi delle federazioni ci stanno lavorando a fondo
Il presidente del Comitato Olmpico Internazionale Jacques Rogge ha incontrato il commissario del PGA tour americano, Tim Finchem, insieme al direttore dell’European Tour George O’Grady, il commissario del Ladies PGA Tour Carolyn Bivens, il direttore del Golf Association ameriano David Fay e dal presidente del Royan&Ancient Peter Dawson. Insomma la vera creme del golf mondiale che ha parlato a fondo con riscontri positivi e buoni propositi che lasciano intendere che il Golf molto probabilmente sarà inserito nel calendiario 2016 con tutta la soddisfazione di noi appassionati.
Anche Sophie Sandolo sarà contenta visto che il tema del suo ultimo calendario è proprio stato quello del Golf alle Olimpiadi.
Finchem spera non solo che entri nelle gare del 2016, ma anche che la sede venga affidata a Chicago (una delle città interessate), utilizzando Tiger Woods come testimonial della metropoli americana.
Ma le Olimpiadi si svolgono in Estate in concomitanza con importanti tornei oltre che la finale della FedexCup, come si può fare? Posizionando le gare maschili e femminili in due settimane diverse. Ma questo è un problema che deve essere preso in considerazione in un secondo momento.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…