Archiviato lo Zurich Classic, c’è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si gioca. Ci saranno anche Scheffler, Manassero e Francesco Molinari
Altro weekend e nuovo torneo sul PGA Tour. Dopo lo Zurich Classic, giocato a coppie con la vittoria del duo statunitense formato da Novak e Griffin, si torna al format tradizionale con il THE CJ Cup Byron Nelson, in programma da giovedì 1 a domenica 4 maggio.
Da New Orleans, il circuito americano torna in Texas al TPC Craig Ranch di McKinney, capoluogo della contea di Collin. Qui i partecipanti alla THE CJ Cup Byron Nelson si contenderanno un montepremi complessivo di 9 milioni di dollari, di cui 1.7 destinati al vincitore. Ad aggiudicarseli lo scorso anno è stato il canadese Taylor Pendrith presente nel field anche dell’edizione che sta per cominciare.
Tra i partecipanti, il più atteso è ovviamente Scottie Scheffler. Gioca in casa il fuoriclasse texano in un torneo per lui di grande significato. Proprio alla THE CJ Cup Byron Nelson, Scheffler ha esordito da dilettante sul PGA Tour nell’edizione 2014, conclusa al 22° posto. Nel presente, il numero uno del mondo non ha ancora vinto un torneo nel 2025, una situazione totalmente opposta a quella vissuta un anno fa quando, nei primi quattro mesi dell’anno, si era imposto all’Augusta Masters, all’Arnold Palmer Invitational, al The Players e all’RBC Heritage, totalizzando peraltro un prize money stellare.
Reduce dal buon dodicesimo posto allo Zurich Classic, in cui ha giocato in coppia con il cileno Cristobal Del Solar, torna in campo in Texas anche Matteo Manassero. Primo dello Zurich Classic, torneo da considerare a sé per il format particolare di gioco, il miglior risultato ottenuto dall’azzurro sul PGA Tour 2025 è stato il 25° posto ottenuto al Farmers Insurance lo scorso gennaio. Matteo ha bisogno di un buon piazzamento anche per migliorare l’attuale posizione nella FedEx Cup e avvicinare la top 100.
Rivedremo in azione alla THE CJ Cup Byron Nelson anche Francesco Molinari. Il veterano azzurro ha ottenuto un 40° posto nell’ultimo torneo disputato ovvero il Texas Open di inizio aprile, evento in cui Manassero non è riuscito a superare il taglio. Gli azzurri nel field sarebbero potuti essere tre. Ha provato ad accedere al torneo anche Andrea Pavan senza però riuscire a superare il Monday Qualifying, chiuso al 33° posto.
Oltre al defending champion Pendrith e Scheffler, partecipano alla THE CJ Cup Byron Nelson altri 5 golfisti presenti nella top 50 del ranking mondiale ovvero Sam Burns, Stephan Jaeger e i sudcoreani Sungjae Im, Byeong-Hun An e Tom Kim. Presente anche l’ex Masters champion, Jordan Spieth. Il torneo sarà trasmesso in diretta nei quattro giorni di gara da Eurosport 2 con collegamenti dalle 22 (da giovedì a sabato) e dalle 20 domenica sera con il round conclusivo.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…