Golf%2C+arriva+la+decisione%3A+squalifica+per+la+stella+e+tifosi+sconcertati
tshotit
/articolo/golf-arriva-la-decisione-squalifica-per-la-stella-e-tifosi-sconcertati/38961/amp/
Primo Piano

Golf, arriva la decisione: squalifica per la stella e tifosi sconcertati

La decisione è arrivata dopo un’attenta analisi e il golfista è stato squalificato in maniera piuttosto decisa. Ecco le ultime. 

Proseguono i tornei nella stagione golfistica e stiamo ormai nella fase finale della stagione e c’è grande curiosità per capire cosa accadrà e chi riuscirà a mantenere o raggiungere i migliori risultati. Intanto è arrivata la squalifica per la star del circuito, ecco cosa è successo.

squalifica per il golfista – Tshot

Il campione di golf, protagonista nel PGA Tour, Emilio Gonzalez è stato squalificato durante il secondo turno del WWT Championship, torneo che sta andando in scena in questi giorni. Tutto è accaduto nel corso del secondo giorno con Gonzalez che è stato colpevole di non aver identificato subito la sua pallina. Il golfista ha mandato la sua pallina con un tee shot nell’area desertica e a quanto pare non ha fatto il massimo per identificarla.

Il golfista ha preso una penalità, ma non avrebbe fatto tutto il possibile per identificare la pallina e ha giocato con una palla provvisoria. Gonzalez ha cercato la pallina entro i 3 minuti, ma non ha fatto sufficienti sforzi per identificarla tanto che si è arrivati alla decisione di squalificarlo. La regola 18.3 del circuito stabilisce che se un giocatore trova la sua pallina prima che la pallina provvisoria diventi la palla in gioco, deve fare ragionevoli sforzi per identificarla.

Golf, batosta ufficiale per Emilio Gonzalez

Emilio Gonzalez è stato squalificato per un caso di grave condotta sportiva e contraria allo spirito del gioco del golf. Quella al WWT Championship era la seconda presenza del golfista nel PGA Tour, ma parliamo di uno sportivo che da anni ne fa parte, ha 25 presenze complessive e si è posizionato anche due volte in Top 10.

squalifica per il campione di golf – Pixabay

Un golfista con esperienza e sicuramente non l’ultimo arrivato, nonostante questa squalifica facesse intendere questo. Il WWT Championship metteva in palio 5.5 milioni di dollari e Gonzalez perde cosi un importante premio.

Nonostante la squalifica Gonzalez tornerà presto nuovamente in pista. Il golfista sarà tra i protagonisti a Dicembre del torneo Q-School del PGA Tour, in programma in Florida al TPC Sawgrass Country Club. I primi cinque classificati otterranno una tessera PGA Tour per la prossima stagione. Per quel che riguarda la classifica generale del WWT Championship Nico Echawarria continua a dominare la classifica.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 mesi ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 mesi ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 mesi ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 mesi ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 mesi ago