Golf%2C+bagarre+in+vetta+all%26%238217%3BArnold+Palmer%3A+in+quattro+per+la+vittoria%2C+qui+potete+vedere+tutto+l%26%238217%3Bultimo+giro
tshotit
/articolo/golf-bagarre-in-vetta-allarnold-palmer-in-quattro-per-la-vittoria-qui-potete-vedere-tutto-lultimo-giro/40291/amp/
Tornei Golf

Golf, bagarre in vetta all’Arnold Palmer: in quattro per la vittoria, qui potete vedere tutto l’ultimo giro

Terzo giro completato all’Arnold Palmer Invitational. Cambia ancora il leader della classifica. Si decide tutto all’ultimo round

Gran finale all’Arnold Palmer Invitational. Dopo tre giri completati, la situazione di classifica è davvero incerta con i primi quattro classificati separati da soli tre colpi.


Golf, bagarre in vetta all’Arnold Palmer: in quattro per la vittoria, qui potete vedere tutto l’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dopo Wyndham Clark e Shane Lowry, c’è un altro leader in testa alla classifica ovvero Collin Morikawa. Il golfista americano, numero 5 del ranking mondiale e senza vittorie sul PGA Tour da oltre un anno, è primo da solo a -10 dopo un terzo round da sette birdie. A un solo colpo di distanza, a -9, lo insegue il connazionale Russell Henley, autore di un terzo giro da -5 con il quale ha consolidato il suo piazzamento tra i primi classificati, cui è presente fin dalla prima giornata.

Completano la top 4, il canadese Corey Conners a -8 e l’australiano Jason Day a -7. Tutti, dunque, vicinissimi e in lotta per la vittoria di uno dei tornei più importanti della stagione sul PGA Tour che assegna al primo classificato un premio da 4 milioni di dollari.

Golf, Arnold Palmer Invitational: McIlroy e Scheffler in ritardo

Ad aggiudicarsi il ricco assegno nelle ultime due edizioni dell’Arnold Palmer Invitational è stato Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo è in ritardo rispetto ai primi, in T13 a -2, stesso punteggio di Wyndham Clark (primo in classifica dopo il round iniziale) e di Justin Rose. Lontano dalla vetta anche Rory McIlroy, in T10 a -3 con Rai e McIntyre. Prosegue, invece, la risalita di Sepp Straka, in T7 a -4 insieme a Shane Lowry che ha dilapidato la prima posizione con un terzo giro da +4.

Golf, Arnold Palmer Invitational: McIlroy e Scheffler in ritardo – Tshot.it (Foto LaPresse)

La partenza dei primi classificati per l’ultimo giro dell’Arnold Palmer Invitational è previsto oggi nel tardo pomeriggio dalle 18.15 alle 18.45. Potete vedere l’ultimo round in diretta tv su Eurosport 2 sul canale 211 del decoder Sky e, in streaming, su SkyGo, Dazn e Discovery+. L’inizio della diretta è previsto alle 19. Si proseguirà poi fino al termine con la proclamazione del vincitore.

L’Arnold Palmer Invitational è il primo dei due signature event di marzo sul PGA Tour. L’altro, il The Players,  si disputerà il prossimo weekend. Si tratta del torneo più ricco tra quelli in calendario sul circuito statunitense con un prize money complessivo di 25 milioni di dollari, di cui 4.5 andranno al vincitore. Ad aggiudicarseli, la scorsa stagione, è stato Scottie Scheffler, ora a 0 vittorie in un 2025 cominciato in ritardo per l’operazione a una mano lesionata da una scheggia di vetro.

Alessandro

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

2 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

18 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

20 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago