Arriva l’annuncio di Gareth Bale che fa felice tutti gli appassionati di golf del Galles: era da tempo che stavano aspettando queste parole da un campione
Quella di Gareth Bale è stata una carriera di altissimo livello nel mondo del calcio. Al Tottenham si è affermato come uno dei più grandi talenti del calcio europeo. Partito da terzino sinistro, è diventato praticamente un attaccante e il Real Madrid lo acquistò per 100 milioni. Con Cristiano Ronaldo e Benzema ha formato la BBC, uno dei tridenti più forti della storia del calcio.
I suoi successi sono stati di un’importanza pazzesca. Quando contava, Bale era sempre decisivo e infatti ha vinto 5 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 4 Coppe del Mondo per Club. Oltre, ovviamente, a una miriade di titoli nazionali vinti tra Tottenham, Real Madrid e anche Los Angeles FC, squadra in cui si è ritirato a soli 33 anni.
Già, perché se Bale è stato un grande calciatore, d’altra parte è anche un fantastico appassionato di golf. Tant’è vero che una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di giocare a golf togliendosi tante belle soddisfazioni, giocando anche in tornei importanti e guadagnandosi la stima di tutti i professionisti.
In occasione del terzo Gareth Bale Festival of Sport svoltosi qualche mese fa, l’ex calciatore gallese ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti in merito al futuro dei giovani nello sport. All’evento, infatti, tanti bambini hanno l’opportunità di provare tanti sport. Queste le parole di Bale riportate dalla BBC lo scorso 17 settembre: “Il festival ha lo scopo di dare ai giovani l’occasione di provare cose nuove, di trovare qualcosa che gli piaccia e che potranno portare con sé nel loro viaggio per tutta la vita”.
Prosegue Bale: “E’ sempre bene mantenere attivi i nostri figli, tenerli in salute e dare loro la possibilità di fare nuove amicizie. E’ una parte importante dell’iniziativa. Penso che sia importante costruire, è così bello vedere i bambini correre in giro, fare amicizia e creare ricordi. Vogliamo continuare a far crescere tutto”
Bale ha poi parlato del golf: “Non voglio essere il giocatore di golf più famoso del Galles. Non abbiamo avuto molti giocatori, quindi è uno sforzo congiunto di tutti cercare di avere un golfista professionista tra i nostri giocatori. Non penso che il golf abbia bisogno necessariamente di un percorso junior, vogliamo che i giovani giochino in modo sempre più competitivo”.
Paulo Dybala si è infortunato di nuovo durante Milan-Roma: ha terminato la partita in lacrime:…
Dopo la sconfitta di oggi la proprietà potrebbe prendere una decisione drastica in vista del…
Il risultato di questo pomeriggio contro il Lecce potrebbe aver segnato una volta e per…
Tempo scaduto per Santi Gimenez che è pronto a lasciare il Milan anche già nei…
C'è aria di rivoluzione in Italia dove alcuni progetti sono già saltati anche per le…
Il Barcellona si ritrova in una situazione che descrivono dalla Spagna come unica soluzione per…