Golf%2C+che+allungo+in+vetta+al+Mexico+Open%3A+Molinari+resiste%2C+Manassero+in+rimonta.+La+nuova+classifica
tshotit
/articolo/golf-che-allungo-in-vetta-al-mexico-open-molinari-resiste-manassero-in-rimonta-la-nuova-classifica/40106/amp/
Golf News

Golf, che allungo in vetta al Mexico Open: Molinari resiste, Manassero in rimonta. La nuova classifica

Cambia il leader del Mexico Open dopo il secondo giro completato al Vidanta World. Francesco Molinari è sempre lì. Buone notizie da Manassero

E’ entrato nel vivo il Mexico Open, ottavo torneo dell’anno nel calendario del PGA Tour che mette in palio un montepremi complessivo di 7 milioni di dollari oltre a 700 punti per la FedEx Cup.

Golf, che allungo in vetta al Mexico Open: Molinari resiste, Manassero in rimonta. La nuova classifica – Tshot.it (Foto Ansa)

Dopo una prima giornata incerta con distanze ravvicinate in vetta, il secondo giro ha decretato un allungo significativo al comando. A realizzarlo è stato Aldrich Potgieter (in foto). Il giovane golfista sudafricano, classe 2004, ha chiuso le seconde 18 buche con un robusto -10 grazie ad altrettanti birdie e a zero bogey, uno score che l’ha portato al primo posto a -16 con quattro colpi di vantaggio sulla coppia composta dal tedesco Stephan Jaeger e dall’americano Brian Campbell, entrambi a -12.

Davvero un ottimo risultato per Potgieter, già protagonista lo scorso dicembre di un altro torneo, il Nedbank Challenge disputato proprio in Sudafrica nel DP World Tour. Al comando fino alla 71.a buca, Potgieter si è fatto superare all’ultima dall’americano Veerman. Una beffa che il numero 190 del World Ranking ora può definitivamente dimenticare al Mexico Open.

Golf, Mexico Open: le posizioni di Molinari e Manassero dopo il secondo giro

Nella top five del Mexico Open al termine della seconda tornata, ci sono i due golfisti meglio piazzati nel ranking mondiale tra quelli partecipanti al torneo. L’inglese Aaron Rai (numero 29) è terzo in graduatoria a -11 con cinque colpi da recuperare sul leader. Lo statunitense Akshay Bhatia (30° nel World Ranking) è quarto a pari merito con i connazionali Griffini e Salinda a -10.

Golf, Mexico Open: le posizioni di Molinari e Manassero dopo il secondo giro – Tshot.it (Foto Ansa)

Prosegue l’ottimo torneo di Francesco Molinari. Stavolta il veterano è riuscito a superare ampiamente il taglio, cosa che non gli è riuscita sia al Farmers Insurance che al The American Express. Molinari è in undicesima posizione a -8 dopo un secondo giro da cinque birdie e due bogey. Se dovesse mantenere questo ritmo, Molinari potrebbe ambire almeno al podio, distante al momento di quattro colpi.

Buone notizie anche da Manassero. A +1 dopo le prime 18, Matteo ha rimontato e, con il -4 della seconda giornata, è salito al 65° posto a -3, quota che gli ha permesso di superare il taglio di un colpo e di partecipare alle ultime due giornate del torneo nelle quali l’azzurro può proseguire nella sua rimonta. Manassero comincerà il terzo giro alle 18.03 odierne insieme proprio a Molinari. Per vederli in azione dall’inizio, c’è la diretta streaming sulla piattaforma Discovery+. Su Eurosport 2, invece, il collegamento comincerà alle 22.

Alessandro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago