[galleria id=”21″]Cannes è conosciuta soprattutto per i numerosi festival che durante tutto l’anno si tengono proprio nel palazzo dei Festival sulla Croisette: il più famoso è il Festival del Cinema. Ma nella periferia più a Ovest di Cannes in un’atmosfera pittoresca si trova uno splendido Golf Club chiamato Le Old Course. Scopriamolo.
Il percorso si sviluppa su 27 buche con par 71 ed è storico perchè è stato aperto addirittura nel 1891! Il Golf Club si trova in località Cannes-Mandelieu, località rinomata per il suo carattere storico e turistico, stupenda da visitare in tutte le stagioni per scoprire ogni volta sfaccettature nuove. Il Golf Club Le Old è immerso nel verde dell’immediata entroterra a poca distanza dal mare; soddisfa i palati più esigenti sia per quanto riguarda il contorno e l’estetica sia per le difficoltà tecniche e la varietà del percorso.
La lunghezza totale è di 5676 metri e la sua originalità e particolarità sta nel fatto che è diviso dal fiume Siagne così che per completare il percorso sia all’andata sia al ritorno ci si deve imbarcare sul piccolo traghetto: curioso e divertente! La vegetazione comprende mimose (Mandelieu La Napoule è la capitale della mimosa, qui si tiene ogni anno una sfilata di carri composti da fiori di mimosa) e di pini marittimi imponenti e centenari. Il campo pratica è ugualmente curato e perfetto per affinare la tecnica.
Ecco il link ufficiale al sito del Golf Club Le Old, per un’esperienza che va al di là del golf
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…