Bryson DeChambeau sfida Rory McIlroy in diretta per il PGA Championship: i fans non stanno più nella pelle, vogliono vedere tutta la tecnica dei due golfisti all’opera
Una delle minacce più grandi per Rory McIlroy all’Augusta Masters è stato senza dubbio Bryson DeChambeau, che si è portato a due colpi dal nordirlandese dopo tre round. Una sfida fantastica, che aveva anche dei precedenti, con l’americano che aveva strappato il titolo degli US Open a McIlroy. Ma c’è stato il ribaltone quando è arrivata la sconfitta di DeChambeau la domenica e McIlroy ha poi ottenuto una grande vittoria al playoff contro Justin Rose.
Così McIlroy ha vinto la green jacket, completato il Career Grand Slam ed entrato nell’Olimpo dei golfisti. Entrambi ora possono sfidarsi a Quail Hollow, con il PGA Championship, il secondo major dell’anno, che avrà inizio oggi e durerà fino al 18 maggio. In merito a ciò, DeChambeau ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Sky Sports: “Credo che qui sia fondamentale avere molta distanza”.
Prosegue su McIlroy: “Rory è un ottimo driver e anche il suo gioco con il ferro è ottimo. Penso che sia un campo da golf che si adatta bene ai suoi colpi, e credo che si adatti bene anche ai miei. Vedremo. Forse andrà bene, forse no. Ma sicuramente darò il massimo, e so che Rory lo farà. Spero che potremo riprovarci come al Masters”.
DeChambeau è considerato sempre uno dei favoriti quando si affrontano i major. In carriera ne ha vinti due, entrambi US Open, ma riesce sempre a fornire ottime prestazioni, con cinque piazzamenti nella Top 5 dal 2023: “Sento di aver sempre avuto la capacità di giocare bene nei tornei più importanti e di essere costante. Nei tornei più importanti, molte cose devono andare per il verso giusto per giocare bene. Bisogna dare il massimo in ogni fase del gioco”.
Scottie Scheffler si è soffermato sulla vittoria al Masters di McIlroy: “E’ stato davvero bello vedere Rory portare a termine quell’impresa ed essere lì in quel momento. E’ un mio caro amico qui, quindi sono stato molto contento per lui. Ci vuole una vita di lavoro per avere anche solo la possibilità di vincere i campionati più importanti, figuriamoci vincerli tutti e quattro. Quindi è stato davvero bello”.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…