Golf%2C+due+leader+al+Charles+Schwab+Challenge%3A+Scheffler+%C3%A8+l%C3%AC%2C+oggi+ultimo+giro+da+brividi
tshotit
/articolo/golf-due-leader-al-charles-schwab-challenge-scheffler-e-li-oggi-ultimo-giro-da-brividi/41269/amp/
Golf News

Golf, due leader al Charles Schwab Challenge: Scheffler è lì, oggi ultimo giro da brividi

Si decide tutto al Charles Schwab Challenge. La classifica è davvero promettente in attesa dell’ultimo giro in programma da stasera

A una settimana dalla conclusione del PGA Championship, si prevede un finale davvero avvincente al Charles Schwab Challenge, torneo da 9.5 milioni di montepremi cominciato giovedì scorso.

Golf, due leader al Charles Schwab Challenge: Scheffler è lì, oggi ultimo giro da brividi – Tshot.it (Foto LaPresse)

Fin dal primo round, la classifica del torneo è sempre stata corta e incerta. Un trend che si è confermato con la conclusione del terzo giro. Al comando, infatti, ci sono due giocatori a pari punteggio. Sono l’americano Ben Griffin (vincitore dello Zurich Classic in coppia con il connazionale Andrew Novak) e il tedesco Matthias Schmid. Entrambi hanno completato la terza giornata con 68 colpi, punteggio che ha permesso di portare lo score a -13.

Il primo inseguitore del duo di testa è Rickie Fowler a -9, con quattro lunghezze da recuperare dai leader. Un terzetto, invece, è posizionato in T4 a -8. Lo compongono l’americano Bhatia, lo scozzese McIntyre (due dei partecipanti con il miglior piazzamento nel ranking mondiale) e un altro golfista statunitense, Nick Hardy (n°392 della classifica).

Golf, Charles Schwab Challenge: Scheffler può ancora provarci

E’ stato un ottimo terzo giro per Scottie Scheffler. Dopo le prime due tornate sottotono, il numero uno del mondo ha accelerato e con 7 birdie, un eagle e due birdie è salito a -7 in T7 insieme ai connazionali Novak e Kitayama. A inseguirlo, a -6, c’è un altro dei favoriti della vittoria finale del torneo ovvero l’inglese Tommy Fleetwood in T10 a -6.

Golf, Charles Schwab Challenge: Scheffler può ancora provarci – Tshot.it (Foto Ansa)

Nell’ultimo giro, Scheffler ha un’ulteriore possibilità di accorciare le distanze dai primi che partiranno dopo di lui. Scottie si presenterà sul tee della buca 1 alle 18.28 (ora italiana), mezzora prima di Griffin, Schmid e Fowler, i primi tre della graduatoria che gireranno insieme nelle ultime 18. Con una buona partenza, come avvenuto ieri con tre birdie nelle prime sei, Scheffler può subito mettere pressione ai rivali cui di certo non piacerà di ritrovarsi alle spalle il fuoriclasse texano che ha anche la chance di allungare su McIlroy nella classifica di FedEx Cup.

Attenzione, nel giro finale del Charles Schwab Challenge, anche alla possibile rimonta di Hideki Matsuyama. Il giapponese riparte da -5, con due colpi da recuperare su Scheffler e 8 dai due in vetta. Recuperare è possibile ma serve ovviamente un giro perfetto. Se volete assistere alla lotta per il titolo al Charles Schwab Challenge, c’è la diretta su Eurosport 2 dalle 21 per gli abbonati a Sky e Dazn. Domattina, comunque, trovate gli highlights dell’ultima giornata sul canale YouTube del PGA Tour.

Alessandro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

4 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago