Golf%2C+duello+Matsuyama+e+Morikawa+per+il+titolo%3A+si+decide+tutto%2C+dove+vedere+l%26%238217%3Bultimo+giro
tshotit
/articolo/golf-duello-matsuyama-e-morikawa-per-il-titolo-si-decide-tutto-dove-vedere-lultimo-giro/39592/amp/
Tornei Golf

Golf, duello Matsuyama e Morikawa per il titolo: si decide tutto, dove vedere l’ultimo giro

Finale thrilling al The Sentry, il torneo che inaugura il 2025 sul PGA Tour. In due separati in vetta di un solo colpo prima dell’ultimo giro

Doveva essere un torneo avvincente e sta decisamente rispettando le attese, il The Sentry, l’evento inaugurale del nuovo anno sul PGA Tour, in corso alle Hawaii, che assegna un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari oltre a 700 punti per la FedEx Cup.

Golf, duello Matsuyama e Morikawa per il titolo: si decide tutto, dove vedere l’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Alla conclusione del terzo giro, la situazione di classifica in vetta lascia aperto ogni epilogo in vista delle ultime 18 buche previste oggi nella serata italiana. I due al comando sono separati di un solo colpo con gli immediati inseguitori che mantengono velleità di rimonta qualora il duo di testa dovesse calare dal rendimento quasi impeccabile mostrato venerdì e sabato.

Il giapponese Hideki Matsuyama (in foto in alto) ha confermato il primo posto alla conclusione del terzo giro. Al comando già da venerdì, l’ex campione dell’Augusta Masters è primo in classifica con un robusto -27 e un solo colpo di vantaggio dallo statunitense Collin Morikawa, altro top ten (nella foto in basso) in gara autore di un’ottima terza tornata che ha portato il suo score complessivo a -26.

Golf, The Sentry: la classifica prima dell’ultimo giro

Matsuyama e Morikawa hanno un buon margine sugli immediati inseguitori. Il primo di loro è il belga Thomas Detry, terzo classificato a -5 dal leader della classifica (-22). In quarta posizione, a -21, c’è il coreano Sungjae Im. Conclude la top five, l’inglese Hall a -20.

Golf, The Sentry: la classifica prima dell’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Insomma, tutti distacchi che rendono l’ultimo giro del The Sentry davvero elettrizzante con la vittoria che si deciderà, verosimilmente, solo in extremis. Non potrà ambire al primo posto, uno dei grandi favoriti della vigilia ovvero Xander Schauffele, risalito al 33° posto a -11 nel terzo giro ma lontanissimo di 16 colpi dal leader Matsuyama. Male anche Justin Thomas, 41° a -9. Speranze di vittoria già svanite anche per Hovland, 31° a -12.

L’ultimo giro del The Sentry si disputerà oggi, domenica 5 gennaio, a partire dal tardo pomeriggio. Gli ultimi a partire saranno Matsuyama, Morikawa e Detry alle 21.08, ora italiana. Per vederli in azione dovete sintonizzarsi su Eurosport 2, canale visibile alla posizione 211 del decoder Sky nonché, in streaming, su DAZN per gli abbonati in modalità Standard e Plus. Eurosport 2 è accessibile, in abbonamento, anche su NOWTv e Discovery+. Sul canale Youtube del PGA Tour potete vedere, gratuitamente, da domani gli highlights dell’ultimo giro nonché tutte le fase salienti dei primi tre giorni del The Sentry.

Alessandro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago