Finale thrilling al The Sentry, il torneo che inaugura il 2025 sul PGA Tour. In due separati in vetta di un solo colpo prima dell’ultimo giro
Doveva essere un torneo avvincente e sta decisamente rispettando le attese, il The Sentry, l’evento inaugurale del nuovo anno sul PGA Tour, in corso alle Hawaii, che assegna un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari oltre a 700 punti per la FedEx Cup.
Alla conclusione del terzo giro, la situazione di classifica in vetta lascia aperto ogni epilogo in vista delle ultime 18 buche previste oggi nella serata italiana. I due al comando sono separati di un solo colpo con gli immediati inseguitori che mantengono velleità di rimonta qualora il duo di testa dovesse calare dal rendimento quasi impeccabile mostrato venerdì e sabato.
Il giapponese Hideki Matsuyama (in foto in alto) ha confermato il primo posto alla conclusione del terzo giro. Al comando già da venerdì, l’ex campione dell’Augusta Masters è primo in classifica con un robusto -27 e un solo colpo di vantaggio dallo statunitense Collin Morikawa, altro top ten (nella foto in basso) in gara autore di un’ottima terza tornata che ha portato il suo score complessivo a -26.
Matsuyama e Morikawa hanno un buon margine sugli immediati inseguitori. Il primo di loro è il belga Thomas Detry, terzo classificato a -5 dal leader della classifica (-22). In quarta posizione, a -21, c’è il coreano Sungjae Im. Conclude la top five, l’inglese Hall a -20.
Insomma, tutti distacchi che rendono l’ultimo giro del The Sentry davvero elettrizzante con la vittoria che si deciderà, verosimilmente, solo in extremis. Non potrà ambire al primo posto, uno dei grandi favoriti della vigilia ovvero Xander Schauffele, risalito al 33° posto a -11 nel terzo giro ma lontanissimo di 16 colpi dal leader Matsuyama. Male anche Justin Thomas, 41° a -9. Speranze di vittoria già svanite anche per Hovland, 31° a -12.
L’ultimo giro del The Sentry si disputerà oggi, domenica 5 gennaio, a partire dal tardo pomeriggio. Gli ultimi a partire saranno Matsuyama, Morikawa e Detry alle 21.08, ora italiana. Per vederli in azione dovete sintonizzarsi su Eurosport 2, canale visibile alla posizione 211 del decoder Sky nonché, in streaming, su DAZN per gli abbonati in modalità Standard e Plus. Eurosport 2 è accessibile, in abbonamento, anche su NOWTv e Discovery+. Sul canale Youtube del PGA Tour potete vedere, gratuitamente, da domani gli highlights dell’ultimo giro nonché tutte le fase salienti dei primi tre giorni del The Sentry.
Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…