Golf%2C+%C3%A8+nata+una+stella+sul+PGA+Tour%3A+l%26%238217%3Bannuncio+da+futuro+campione
tshotit
/articolo/golf-e-nata-una-stella-sul-pga-tour-lannuncio-da-futuro-campione/40268/amp/
Golf News

Golf, è nata una stella sul PGA Tour: l’annuncio da futuro campione

E’ nata una stella sul PGA Tour, un giovane golfista che ha un grande futuro davanti a sé e sta già dimostrando una mentalità importante: l’annuncio da futuro campione

Il PGA Tour sta vivendo un periodo molto importante della sua storia, in attesa di capire come andrà a finire con il LIV e l’accordo. L’obiettivo è quello di ricongiungere tutti i campioni in un unico tour per farli competere insieme. Secondo Rory McIlroy è questa l’unica motivazione valida, ovvero andare incontro alle esigenze del pubblico. Ma il PGA Tour non ha bisogno del LIV per sopravvivere, seppur a livello di concorrenza abbia tolto diversi campioni.

Golf, è nata una stella sul PGA Tour: l’annuncio da futuro campione (ANSA) Tshot.it

Inoltre, il PGA Tour può vantare la partecipazione di diversi giovani, tra cui Jackson Koivun, studente al secondo anno dell’Auburn University. A soli due punti dall’ottenere una carta sul tour, ha fatto un annuncio spiazzando tutti. Queste le parole riportate da ‘Essentiallysports.com’: “Penso che ci saranno dei passaggi che devo fare prima di poter venire qui e competere con questi ragazzi settimana dopo settimana”.

Prosegue Koivun dicendo: “Quindi penso che tornare ad Auburn e giocare un po’ di golf universitario sarebbe molto utile”. Jackson ha subito capito la differenza che c’è tra il golf universitario e il PGA Tour, dove è pieno di professionisti esperti che inevitabilmente sono più preparati.

PGA Tour, l’annuncio sorprendente di Jackson Koivun

Koivun ha poi detto: “Sento che il mio gioco è decisamente pronto, posso venire qui e competere. Penso che solo adattandomi e maturando mentalmente un po’, con tutti i viaggi e lo stile di vita del PGA Tour, potrei usare un altro paio di anni al college”. Questo dimostra quanto il giovane golfista abbia una grande consapevolezza, ma sa anche che gli serve tanta forza mentale e non solo essere bravo sul green.

Golf, è nata una stella sul PGA Tour: l’annuncio da futuro campione (ANSA) Tshot.it

E’ chiaro che la sua scelta è comunque una sorpresa, perché Koivun ha fatto la storia della NCAA vincendo contemporaneamente il Jack Nicklaus Award, il Ben Hogan Award, l’Haskins Award e il Phil Mickelson Outstanding Freshman Award. Vittorie senza precedenti nella storia del golf universitario. Ed è chiaro che un predominio del genere accelera il processo di diventare professionisti. Non resta quindi che attendere per capire dove potrà arrivare Jackson Koivun, che ha tanta voglia di emergere, ma ha anche la testa sulle spalle e non ha fretta di fare il grande salto.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago