Golf%2C+ecco+chi+ha+vinto+al+Mexico+Open%3A+playoff+decisivo%2C+%C3%A8+il+suo+primo+trionfo+sul+PGA+Tour
tshotit
/articolo/golf-ecco-chi-ha-vinto-al-mexico-open-playoff-decisivo-e-il-suo-primo-trionfo-sul-pga-tour/40129/amp/
Tornei Golf

Golf, ecco chi ha vinto al Mexico Open: playoff decisivo, è il suo primo trionfo sul PGA Tour

Ci è voluto il playoff per decretare il vincitore del Mexico Open. Per lo sconfitto, un’altra beffa dopo quella dello scorso dicembre

Si è conclusa con un finale emozionante l’edizione 2025 del Mexico Open di Golf, ottavo torneo in calendario sul PGA Tour con un montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Golf, ecco chi ha vinto al Mexico Open: playoff decisivo, è il suo primo trionfo sul PGA Tour – Tshot.it (Foto LaPresse)

 

Dopo 72 buche, l’americano Brian Campbell (in foto) e il sudafricano Aldricht Potgieter hanno chiuso il torneo con uno score ex aequo di -20. E’ stato necessario, pertanto, il playoff per decretare il vincitore dell’evento. Entrambi i contendenti si sono ritrovati per due volte sulla buca 18. Dopo la parità al primo tentativo, fatale a Potgieter è stato il par sulla seconda buca di playoff, ottenuto dopo un putt per il birdie tutt’altro che impossibile. Con freddezza, Campbell ha approfittato dell’errore del rivale e con il birdie si è preso la sua prima vittoria sul PGA Tour che gli vale oltre a un assegno di 1.260.000 dollari anche il balzo all’undicesima posizione della FedEx Cup.

Per Potgieter un’altra beffa in extremis dopo quella dello scorso dicembre al Nedbank Challenge, torneo tra i più ricchi del DP World Tour, disputato in Sudafrica. In quell’occasione, con un bogey all’ultima buca, Potgieter ha ceduto il primato all’americano Johannes Veerman. Al giovane talento sudafricano, non mancheranno comunque occasioni per rifarsi.

Mexico Open, Manassero e Molinari nelle retrovie

Con Campbell e Potgieter completano la top five del Mexico Open, l’americano Isaiah Salinda, terzo a -19 a un solo colpo di distanza dai due leader della classifica, l’inglese Aaron Rai (il migliore per ranking tra i partecipanti) e un altro golfista statunitense, Benjamin Griffin, entrambi in quarta posizione a -18. Hanno terminato il loro torneo lontano dai primi sia Francesco Molinari che Matteo Manassero. 

Mexico Open, Manassero e Molinari nelle retrovie – Tshot.it (Foto LaPresse)

 

Il veterano azzurro, in top ten dopo le prime due giornate, ha chiuso in T49 a -7, comunque un buon risultato considerato che, sia al Farmers Insurance che al The American Express, non era riuscito a superare il taglio. Manassero, invece, si è classificato al 68° posto a -2. Terzo torneo consecutivo sopra par per Matteo sul PGA Tour. Peccato per l’ultimo giro che l’azzurro ha chiuso a +4, score che ha pregiudicato ogni velleità di rimonta.

Rivedremo in campo sia Manassero che Molinari già nel prossimo weekend sul PGA Tour. Entrambi parteciperanno al Cognizart Classic a Palm Beach, torneo che prevede un field di più alto livello rispetto al Mexico Open. Vi parteciperanno, tra gli altri, Jordan Spieth, Rickie Fowler e Shane Lowry. Rivedremo in campo tutti i big dal 6 al 9 marzo all’Arnold Palmer Invitiational, a Orlando.

Alessandro

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

2 minuti ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

22 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago