Golf%2C+ecco+il+The+Players%3A+montepremi+da+sballo%2C+chi+lo+vince+guadagna+come+un+calciatore+top+in+un+anno
tshotit
/articolo/golf-ecco-il-the-players-montepremi-da-sballo-chi-lo-vince-guadagna-come-un-calciatore-top-in-un-anno/40318/amp/
Tornei Golf

Golf, ecco il The Players: montepremi da sballo, chi lo vince guadagna come un calciatore top in un anno

Tutto pronto per il The Players, uno dei tornei più attesi dell’anno. Si gioca in Florida con il solito montepremi pazzesco e un field elettrizzante

Countdown ormai agli sgoccioli per l’inizio del The Players, il torneo con il prize money più elevato sul PGA Tour, da molti considerato come il quinto Major oltreché per il montepremi in palio anche per la competitività del field dei partecipanti.

Golf, ecco il The Players: montepremi da sballo, chi lo vince guadagna come un calciatore top in un anno – Tshot.it (Foto Ansa)

Nell’evento in programma da giovedì 13 a domenica 16 marzo saranno in campo 48 dei primi 50 classificati nel World Ranking di Golf, pronti a contendersi i 4.5 milioni destinati al vincitore su un montepremi totali di 25. Praticamente, il primo classificato al The Players guadagna in tre giorni, quanto un calciatore top di ingaggio in un anno.

Ad aggiudicarsi il corposo assegno, nelle ultime due edizioni, è stato Scottie Scheffler che, sul TPC Sawgrass a Ponte Vedra Beach, ora proverà a conquistare il suo primo trofeo in un’annata cominciata in ritardo a causa dell’operazione alla mano. Nel caso dovesse farcela, Scheffler diventerebbe il primo giocatore a vincere per tre anni di fila un torneo PGA, a quindici anni di distanza da Steve Stricker, il quale si impose al John Deree Classic dal 2009 al 2011. Non sarà facile per il numero uno del mondo, considerata la grande concorrenza che lo attende in Florida.

Quanti campioni al The Players, il via giovedì 13 marzo

La lista dei possibili favoriti al The Players è alquanto corposa. Non possiamo non citare Rory McIlroy che qui vinse nel 2019 e, nel 2025, a differenza di Scheffler ha già conquistato un titolo, quello dell’AT&T Pebble Beach. Oltre al campione nordirlandese posso ambire al primo posto anche Ludvig Aberg (secondo nella FedEx Cup e vincitore del Genesis Invitational), Collin Morikawa (reduce dal secondo posto all’Arnold Palmer Invitational), Hideki Matsuyama, Tommy Fleetwood, Justin Thomas, Jason Day, Justin Rose e tanti altri.

Quanti campioni al The Players, il via giovedì 13 marzo – Tshot.it (Foto Ansa)

Al via anche il numero tre del mondo, Xander Schauffele, rientrato lo scorso weekend all’Arnold Palmer dopo uno stop di due mese. Punta a uno storico bis, alla Scheffler, chi l’Arnold Palmer Invitational l’ha vinto ovvero l’americano Russell Henley. Sepp Straka, invece, punta a consolidare il primato nella FedEx Cup. Assenti i due azzurri Manassero e Francesco Molinari.

Tutti in campo, quindi, da giovedì 13 marzo. Sarà Eurosport 2 a coprire l’intera programmazione del torneo con le dirette dalle 18 fino a fine giornata. Highlights gratuiti sul canale Youtube del PGA Tour o sulla pagina Facebook ufficiale.

Alessandro

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

4 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

4 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago