Pronostico rispettato al The CJ Cup Byron Nelson con una vittoria da record del grande favorito. Buon piazzamento per Manassero
Una vittoria dominante, da record, con la vetta della classifica occupata fin dalla prima giornata e mantenuta fino al termine senza concedere nessuna chance per la rimonta agli avversari.
Si può riassumere così la nettissima vittoria di Scottie Scheffler al The CJ Cup Byron Nelson. Il numero uno del mondo ha concluso i quattro round del torneo da 9 milioni di dollari di prize money con lo score pazzesco di -31. Anche nell’ultimo giro, il golfista texano, forte del rassicurante vantaggio acquisito precedentemente, ha giocato alla grande con 8 birdie, 2 eagle e altrettanti bogey. L’unico a tenergli testa, seppur con un gap notevole, è stato il sudafricano Erik van Rooyen, secondo a -23, di per sé uno dei punteggi migliori dell’annata sul PGA Tour.
Terza posizione per un altro golfista americano, Sam Stevens, a -20 che ha preceduto di una lunghezza un ottimo Jordan Spieth. L’ex Masters Champions ha chiuso al quarto posto a -19 grazie a un ultimo giro da favola con 9 birdie e nessun bogey. Una prestazione notevole per Spieth che fa davvero ben sperare per il prosieguo della stagione.
Con la vittoria nel torneo in cui esordì sul PGA Tour, da dilettante nel 2014, Scheffler ha tolto lo 0 dalla casella dei tornei vinti in questa stagione. Il numero uno del mondo non alzava un trofeo dall’Hero World Challenge dello scorso dicembre, decisamente troppo per il dominatore della scorsa annata con 8 titoli vinti e il primo posto nella FedEx Cup.
A proposito di FedEX, con i punti ottenuti al Byron Nelson, Scheffler ha superato Justin Thomas e raggiunto il secondo posto in graduatoria alle spalle di Rory McIlroy. Il margine tra i due è ancora ampio (535 punti) in attesa del prossimo confronto che avverrà al PGA Championship, il secondo Major della stagione al via da giovedì 15 maggio. Scheffler, infatti, non parteciperà al Truist Championship, signature event da 20 milioni di dollari, in programma la prossima settimana.
Tornando al Byron Nelson, da segnalare un altro buon piazzamento per Matteo Manassero. Dopo il 12° posto allo Zurich Classic, l’azzurro ha conquistato il 45° posto in Texas con il punteggio di -10. Un ulteriore piccolo passo avanti per Matteo che occupa la 148esima posizione in FedEx Cup. Lo rivedremo in campo dopo il PGA Championship così come Francesco Molinari, eliminato al secondo giro al Byron Nelson per il mancato superamento del taglio.
Le parole di Bryson DeChambeau rivelano come sono le sue prestazioni sul LIV Golf per…
Il mondo del golf continua a vivere un periodo di polemiche e Rory McIlroy torna…
Scottie Scheffler lanciatissimo in vetta al The CJ Cup Byron Nelson. Ampio il divario sugli…
La sfida infinita tra PGA Tour e LIV Golf prosegue, è arrivata un'altra notizia che…
E' in arrivo una nuova interessante iniziativa. L'obiettivo è provare a espandere il mondo del…
E' ufficiale. Farà parte del Team Europe nella prossima edizione di Ryder Cup. A sceglierlo…