Golf%2C+gesto+da+brividi+in+campo%3A+%C3%A8+successo+negli+USA
tshotit
/articolo/golf-gesto-da-brividi-in-campo-e-successo-negli-usa/38427/amp/
Curiosità

Golf, gesto da brividi in campo: è successo negli USA

C’è da registrare un gesto da brividi in campo che dà l’idea di quanto sia importante il golf per tutta la comunità: è successo negli USA

Può capitare di raccontare delle bellissime storie legate al golf e in questo caso l’ultima di queste arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Precisamente a Edmond, una città dell’Oklahoma che si trova a Nord della capitale Oklahoma City, dove si trovano cinque circoli, ovvero 2 public e 3 private. Tra quelli privati c’è il Rose Creek Golf Club, che ha un percorso par 72 disegnato da Artur Hills.

Splendido gesto in USA per amore del golf (LaPresse) Tshot.it

Quel che è avvenuto non può che far piacere a tutti gli appassionati, il portale ‘Notiziegolf.it’ lo ha soprannominato ‘Miracolo’ e in effetti ha tutta l’aria di essere qualcosa di straordinario. Giovedì scorso era in programma la gara annuale member-guest, ma martedì è arrivata una tempesta di grandine che ha colpito il circolo, oltre chiaramente alla città.

Era la gara più attesa dell’anno, molto frequente negli USA, ma è stata cancellata e il percorso è stato praticamente devastato. Dalle cose brutte nascono quelle belle, e infatti più di 200 volontari si sono recati al circolo per offrire un aiuto e riparare, quindi, ai danni causati dal maltempo. Hanno lavorato dalle 08:15 di mattina alle 13:30 insieme allo staff dei greenkeepers.

Golf, il bellissimo gesto in Oklahoma per la grandine

Ci sono delle immagini molto forti e significative divulgate, che vedono i membri e i volontari dare una mano per riparare il campo da golf. Sono dei gesti che segnano nel profondo gli amanti di questo meraviglioso sport, che unisce sempre di più gli appassionati uniti da quella che è una vera e propria fede.

Splendido gesto in USA per amore del golf (LaPresse) Tshot.it

Il portale ‘Notiziegolf.it’ paragona il gesto del Rose Creek Golf Club a quello del 2014 al Golf Colline del Gavi, quando dei volontari diedero una grossa mano per i danni causati dall’alluvione. Un confronto azzeccatissimo, che anche a kilometri di distanza vede delle persone innamorate del golf unirsi per un obiettivo comune.


Le immagini e i video mostrano i gesti dei membri e dei volontari del Golf Club che a breve potrà dunque riaprire i battenti grazie al loro intervento tempestivo. Immagini che toccano l’animo di tanti appassionati.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago