Golf%2C+gioia+per+Zanovello+ad+Albarella%3A+tutti+i+risultati
tshotit
/articolo/golf-gioia-per-zanovello-ad-albarella-tutti-i-risultati/38057/amp/
Tornei Golf

Golf, gioia per Zanovello ad Albarella: tutti i risultati

Si è concluso un bel weekend di golf all’isola di Albarella dove ha raccolto dei buoni risultati Alessandro Zanovello: tutti i dettagli

Lo scorso weekend sul campo dell’Albarella Golf Links sono arrivati dei risultati interessanti nei due appuntamenti in programma. Alessandro Zanovello si è particolarmente messo in mostra nel TM Open by Taylormade di sabato, con un risultato di un sol colpo superiore al par del campo. E infatti ha conquistato il premio riservato al miglior risultato Lordo.

Si è concluso il weekend di golf ad Albarella (ANSA) Tshot.it

La 1^ Categoria è stata caratterizzata da un grande equilibrio con buonissime prestazioni. Leonardo De Vallier e Mark Trapella si sono trovati al comando con 39 punti, con la vittoria andata a De Vallier per via del regolamento. Nella 2^ Categoria, invece, ha vinto dominando Mauro Vinchesi a più quattro sul secondo posto occupato da Maurizio Sgarzani.

Il miglior risultato Netto della giornata è però arrivato nella 3^ Categoria da Stefano Cortesi con 43 punti, al secondo posto Patrizia Fongaro con 40 punti. Una bella giornata all’isola di Albarella, le condizioni del campo hanno poi favorito un alto tasso tecnico della gara. Soddisfazione importante per gli organizzatori del weekend, che si sono goduti dei momenti di puro golf insieme ai giocatori non solo sabato, ma anche domenica nello ‘Spritz Tournament’.

Spritz Tournament, i risultati all’Albarella Golf Links

Lo Spritz Tournament nella giornata di domenica è stato ugualmente un grande successo. La gara si è svolta con la formula a coppia della 4 palle la migliore. I migliori nella classifica Netta sono stati Alfonso Buonincontri e Loretta Trolese con 45 punti, nove punti in più del loro handicap. Due punti sotto sono finiti Lorenzo e Andrea De Antonio, insieme a Tommaso Zoppellari e Lorenza Negrello.

Si è concluso il weekend di golf ad Albarella (ANSA) Tshot.it

Nella classifica del Lordo, invece, la coppia migliore è stata quella formata da Alberto e Nicolò Schiesaro, che hanno concluso la loro gara con un solo colpo in più del par del campo. Inoltre, questo fine settimana ci sono in programma tre tornei e in più si aggiungono gli ottavi di finale del Campionato Sociale Match Play, ovvero la competizione più importante riservata ai soci del Circolo di Albarella.

Insomma, due bellissime giornate di sport che in quest’altro weekend proseguiranno per la gioia degli appassionati del posto. La crescita del golf in Italia passa anche e soprattutto da questo tipo di tornei. La voglia che diventi sempre più popolare in tutto il Paese è tantissima.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

5 giorni ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

3 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

4 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago