Golf%2C+grande+gioia+per+Matilde+Partele%3A+vittoria+nel+Campionato+Ragazze+Match+Play%2FTrofeo+R.+Bertotto
tshotit
/articolo/golf-grande-gioia-per-matilde-partele-vittoria-nel-campionato-ragazze-match-play-trofeo-r-bertotto/37926/amp/
Tornei Golf

Golf, grande gioia per Matilde Partele: vittoria nel Campionato Ragazze Match Play/Trofeo R. Bertotto

Matilde Partele ha trionfato nel Campionato Ragazze Match Play/Trofeo R. Bertotto: ecco il percorso della golfista azzurra

E’ arrivato un bellissimo successo per Matilde Partele nel Campionato Ragazze Match Play/Trofeo Roberta Bertotto. Il torneo è andato in scena sul percorso dell’Asolo Golf Club (par 72), circolo che, tra l’altro, la vincitrice è portacolori. Partele ha superato in finale per 1 up Alice Alexandra Negroni, in una gara combattuta in cui ha vinto la golfista con maggior esperienza. Da segnalare che, pur avendo perso, la giovanissima Negroni a 14 anni ha fatto vedere delle cose ottime, dimostrando di avere ampi margini di miglioramento.

Vittoria per Matilde Partele (ANSA) Tshot.it

Per arrivare fino alla finale, la Partele ha battuto Matilde Zocchi (1 up), Lavinia Galati (3&1), Gemma Simeoni (5&4) e in semifinale Ginevra Coppa (5&3), campionessa in carica. Invece, Alice Alexandra Negroni ha avuto la meglio su Cloe Angelica Pochettino (4&2), Noa Zocco (4&2), vincitrice del Campionato Internazionale d’Italia Femminile Under 18, poi Natalia Aparicio (1 up), mentre in semifinale si è imposta su Ludovica Mesirca (4&3).

Un bellissimo successo per Matilde Partele, che adesso si godrà il momento ricco di soddisfazione. Menzione speciale comunque per Alice Alexandra Negroni, che si è dimostrata una golfista dalle ottime qualità e non sarà questa sconfitta a fermare la sua crescita.

Secondo titolo italiano per Matilde Partele

Natalia Aparicio e Gemma Simeone nella qualificazione medal hanno concluso in vetta con 140 (-4) colpi, ma il numero uno sul tabellone è andato alla Aparicio. Terzo posto con 142 (-2) per Ginevra Coppa, al settimo posto con 146 (+2) Partele e al nono con 148 (+4) Negroni. La Partele è da tempo nel giro della Nazionale e ha difeso i colori dell’Italia in tante gare internazionali. Ed è al secondo titolo italiano.

Vittoria per Matilde Partele (ANSA) Tshot.it

Si era imposta nel Campionato Femminile MEdal/Trofeo Isa Goldschmid. Tra le sue vittorie rientrano anche il Trofeo Leonino d’Oro nel 2019, ma anche il Gran Premio Città di Cervia, il Trofeo della Montecchia, il Trofeo Città di Jesolo e il Gran Premio di Padova nel 2021 e nel 2023. Non bisogna dimenticare altri successi come il Leone San Marco nel 2022 e il Trofeo Città di Castelfranco Veneto quest’anno.


Mentre la Negroni ha vinto i titoli Baby (2022) e Pulcine (2023). Ci sono delle perle nel golf italiano da preservare e da far crescere, il Campionato appena concluso ne è l’ennesima dimostrazione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

4 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

20 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

22 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago