Golf%2C+grande+occasione+per+Matteo+Manassero%3A+i+big+non+ci+sono%2C+si+comincia+tra+pochissimo
tshotit
/articolo/golf-grande-occasione-per-matteo-manassero-i-big-non-ci-sono-si-comincia-tra-pochissimo/41052/amp/
Golf News

Golf, grande occasione per Matteo Manassero: i big non ci sono, si comincia tra pochissimo

Matteo Manassero torna subito in campo dopo il Byron Nelson. Potrebbe essere il torneo della svolta per l’azzurro. Presente anche Francesco Molinari

Weekend con un doppio torneo sul PGA Tour, come spesso accade in stagione quando si disputa un Signature Event con field ristretto.

Golf, grande occasione per Matteo Manassero: i big non ci sono, si comincia tra pochissimo – Tshot.it (Foto Ansa)

Rory McIlroy e tutti i big si ritroveranno contro al Truist Championship, a Philadelphia. Un torneo tra i più ricchi della stagione con 20 milioni di dollari complessivi di montepremi e 750 punti per la FedEx Cup, graduatoria in cui il campione nordirlandese è al comando davanti a Scheffler. Quest’ultimo, reduce dalla vittoria al Byron Nelson, sarà il grande assente al Truist Championship. Lo rivedremo in campo la settimana prossima al PGA Champioship, secondo Major della stagione dopo l’Augusta Masters.

A sfidare McIlroy, peraltro campione in carica del torneo, ci saranno tutte le altre star del PGA Tour come Justin Thomas, Xander Schauffel, Ludvig Aberg, Hideki Matsuyama, Justin Rose, Collin Morikawa, Tommy Fleetwood, Shane Lowry e anche gli outsider Russell Henley e Andrew Novak, presenti nella top ten provvisoria di FedEx Cup.

Manassero e Molinari subito in campo: ecco quale torneo disputeranno nel weekend

Chi non potrà disputare il Truist Championship sarà in campo nel concomitante ONEflight Myrtle Beach Classic, al via da giovedì 8 maggio. Il torneo della South Carolina mette in palio un prize money di 4 milioni di dollari di cui 720.000 destinati a chi si classifica al primo posto. Oltre al cospicuo assegno, c’è un’altra motivazione per vincere il torneo. Chi ci riesce, infatti, ottiene se non già esente un invito per partecipare al PGA Championship.

Manassero e Molinari subito in campo: ecco quale torneo disputeranno nel weekend – tshot.it (Foto LaPresse)

Al Myrtle Beach Classic torna in campo Matteo Manassero. L’azzurro è reduce dal 45° posto al Byron Nelson e può certamente dire la sua in un field senza molti dei big del PGA Tour. Non mancano, tuttavia, i partecipanti di rilievo come il sudcoreano Tom Kim (n°41 del World Ranking), Thomas Detry (vincitore del Phoenix Open), Brian Campbell (primo al Mexico Open), Min Woo Lee (sua la vittoria al Texas Children’s Houston Open) e Andrew Novak.

Oltre a Manassero, torna in campo anche Francesco Molinari, unico ex campione Major presente nel field del Myrtle Beach Classic. Il veterano azzurro proverà a riscattare l’uscita al taglio della scorsa settimana al Byron Nelson dopo un primo giro promettente. Manassero sarà uno degli ultimi a partire nel primo giro in programma oggi. L’azzurro si presenterà sul tee della 1 alla 19.20 mentre Molinari è già in azione. Non è prevista la diretta del torneo su Eurosport 2 che trasmetterà il Truist Championship da giovedì a domenica con collegamenti dalle 20.

Alessandro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago