Si avvicina il ritorno in campo di Francesco Molinari. Ecco quando l’azzurro giocherà il suo prossimo torneo
E’ stato un altro weekend di grande golf quello appena trascorso con altri due tornei che si sono decisi alle battute finali, una costante ormai negli eventi recenti sia del DP World che del PGA World Tour.
L’inglese Bradbury si è imposto all’Open di Francia, disputato sullo stesso campo che ha ospitato la Ryder Cup 2018 e il recente torneo olimpico. Prima vittoria in assoluto, invece, sul PGA Tour per l’americano Matt McCarty che ha trionfato al Black Black Desert Championship nello Utah. Un exploit davvero sorprendente, considerato che McCarty era alla sua terza partecipazione in carriera in un evento PGA.
Con la vittoria di domenica scorsa, McCarty è balzato addirittura alla 46esima posizione del ranking mondiale e, forte di questa classifica, si presenterà al prossimo evento PGA in programma nel prossimo weekend dal 17 al 20 ottobre a Las Vegas.
Francesco Molinari di nuovo in campo: sarà a Las Vegas
Nell’iconica città del Nevada si disputerà la 42esima dello Shriners Children Open, uno dei tornei più prestigiosi del circuito americano che mette in palio un montepremi complessivo di ben 7 milioni di dollari di cui 1.250.000 destinati al vincitore. L’evento fa parte della FedEx Cup Fall, un gruppo di otto tornei che segue il Tour Championship.
Ci sarà anche Francesco Molinari tra i partecipanti allo Shiners Children Open, unico italiano presente nel field. Per il golfista azzurro non è stata una stagione soddisfacente finora. L’unico risultato di rilievo è arrivato a inizio anno con il quinto posto al Dubai Invitational nel DP World Tour.
Da allora, Francesca ha ottenuto come miglior piazzamento solo il 46esimo posto allo Scottish Open. Negli ultimi tre tornei disputati, tra settembre e ottobre, Molinari non ha superato il taglio all’Omega European Masters a Crans Montana e, la scorsa settimana, all’Open di Francia. Tra i due tornei citati, c’è stato il ritiro al prestigioso BMW PGA Championship, torneo vinto dall’azzurro nell’edizione 2018.
Oltre al ricco montepremi, il Shriners Children’s Open mette in palio un altro importante risultato. Chi vince a Las Vegas, infatti, otterrà un’esenzione di due sul PGA Tour e inviti per partecipare alle edizioni 2025 del Masters di Augusta, del PGA Championship e del The Players Championship. Difende il titolo, il sudcoreano Tom Kim, presente tra i partecipanti anche della prossima edizione.