Gli appassionati di golf sognano con un nuovo Rory McIlroy, arriva la notizia incredibile che apre le porte a nuovi scenari: cosa sta succedendo
Il completamento del Career Grand Slam da parte di Rory McIlroy ha fatto felici tutti gli appassionati di golf. Era dai tempi di Tiger Woods, a inizio anni 2000, che un golfista non riusciva a vincere tutti e quattro i major. E il nordirlandese è stato anche il primo europeo a riuscirci, soltanto il sesto giocatore della storia ad andare su questo obiettivo.
E lo ha fatto dopo undici anni dalla vittoria del suo ultimo major. Un digiuno che gli ha portato problemi, soprattutto a livelli di pressioni subite. Perché vincere The Masters all’Augusta National Golf Club era diventata quasi un’ossessione da seguire a qualsiasi costo. A inizio 2025, tuttavia, ha trovato la forma giusta per vincere il torneo.
Dopo McIlroy, sono altri due i giocatori in attività che possono completare il Career Grand Slam: si tratta di Jordan Spieth, a cui manca solo la vittoria del PGA Championship; e di Phil Mickelson che deve vincere lo US Open. Ad altri, invece, mancano due major pur essendo molto giovani, con tanti anni di carriera davanti.
Chi può raggiungere Rory McIlroy già tra pochi giorni è Jordan Spieth, visto che il PGA Championship si giocherà dal 15 al 18 maggio a Quail Hollow Golf & Country Club. Il suo miglior risultato è stato il secondo posto nel 2015 alle spalle di Jason Day. In carriera, nel 2015 ha vinto il Masters e lo US Open, poi l’Open Championship nel 2017. Si è anche classificato terzo a pari merito nel 2019, ma negli ultimi cinque anni al PGA Championship non è andato oltre la 29^ posizione.
Spieth è comunque un classe ’93, quindi ha tante possibilità in futuro di vincere il PGA Championship. Mentre per Phil Mickelson la situazione è diversa, compirà 55 anni durante gli US Open di quest’anno e ha ottenuto per ben sei volte il secondo posto tornando a casa senza vittoria nel torneo di casa sua.
Trionfare in un major è difficilissimo, Spieth non sta attraversando un grandissimo momento di forma. La sua speranza è che nel torneo arrivi comunque l’exploit. L’ultimo grande evento vinto è stato otto anni fa e chissà che non possa raggiungere subito McIlroy nel club speciale di chi ha completato il Grande Slam della carriera.
Un curioso ma importante record per il golfista Fred Funk. La notizia ha fatto il…
Vincitore a sorpresa (ma non troppo) al Truist Championship. Ecco chi ha preceduto tutti i…
Il Turkish Airlines Open è stato il primo torneo del DP World Tour che si…
Il mondo del golf, almeno in Italia, si sta aprendo a incredibili novità. Si parla…
Completato il terzo giro al Truist Championship. Cambia il leader della classifica. Per McIlroy ora…
Due giocatori dell'Inter dopo la vittoria in Champions League contro il Barcellona, si sono riversati…