Da giovedì 15 a domenica 18 si gioca l’edizione 2025 del PGA Championship di Golf. Ecco dove vederla in diretta tv e in streaming
Conto alla rovescia terminato per il via del PGA Championship di Golf, secondo Major della stagione dopo quello di Augusta in programma da giovedì 15 a domenica 18 maggio al Quali Hollow Club in North Carolina.

Saranno quattro giornate di grande Golf con 49 dei primi 50 giocatori del World Ranking pronti a giocarsi il titolo attualmente detenuto da Xander Schauffele. Favorito d’obbligo Rory McIlroy. Il trionfo ad Augusta è il miglior viatico per il fuoriclasse irlandese per tentare il bis in un torneo che non vince da undici ovvero dall’edizione 2014 disputata al Valhalla Golf Club.
Proprio qui l’anno scorso, Scottie Scheffler si fece arrestare per l’aggressione a un poliziotto avvenuta nei pressi del campo di gioco. Liberato su cauzione, il numero uno del mondo ha poi chiuso il torneo in ottava posizione. Migliorare il piazzamento dello scorso anno è l’obiettivo minimo per il fuoriclasse texano che arriva anche lui in fiducia al PGA Championship dopo la recente vittoria – la prima dell’anno – al Byron Classic.
PGA Championship 2025, dove vederlo in diretta tv e in streaming
A contendere il titolo a McIlroy e Scheffler ci saranno tutti i big del PGA Tour ovvero Justin Thomas, Collin Morikava (entrambi past champions nel torneo), Ludvig Aberg, lo stesso Schauffele detentore del titolo, Hideki Matsuyama, l’emergente Sepp Straka vincitore domenica del Truist Championship, Justin Rose, Tommy Fleetwood, Shane Lowry e Victor Hovland.
A questo gruppo già molto folto di possibili favoriti si sono aggiunti i 15 invitati dalla lega araba LIV. Tra questi figurano il tre volte vincitore del PGA Championshiop, Brooks Koepka, e altri campioni Major come Bryson DeChambeau, Jon Rahm, Dustin Johnson, Patrick Reed, Cameron Smith, il veterano Phil Mickelson, Martin Kaymer oltre a Tyrrell Hutton e Joaquin Niemann.

Il PGA Championship 2025 è un esclusiva assoluta di Sky. L’emittente trasmetterà integralmente tutti i quattro giri del torneo, da giovedì a domenica, con collegamenti in diretta su Sky Sport Golf a partire dalle 14 e fino alla conclusione del programma di giornata previsto intorno alla mezzanotte, ora italiana. Per vedere Sky Sport Golf è necessario l’abbonamento al pacchetto Sport di Sky. Gli abbonati possono seguire il torneo anche in streaming su SkyGo. Diretta streaming disponibile anche per gli abbonati al Pass Sport su NowTv.
Per chi non può seguire il torneo in diretta tv, c’è la possibilità di rivedere tutti gli highlights delle varie giornate di gara gratuitamente sul canale YouTube del PGA Championship. La pubblicazione avverrà alla conclusione di ogni round. Pertanto, già da venerdì trovate la sintesi del primo giro e così per i giorni a seguire.