Golf%2C+il+prossimo+torneo+di+Manassero%3A+stavolta+non+mancano+i+big%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Molinari
tshotit
/articolo/golf-il-prossimo-torneo-di-manassero-stavolta-non-mancano-i-big-ce-anche-molinari/40131/amp/
Tornei Golf

Golf, il prossimo torneo di Manassero: stavolta non mancano i big, c’è anche Molinari

Archiviato il Mexico Open, Manassero torna subito in campo sul PGA Tour. Ecco il prossimo torneo con l’azzurro nel field. Presente anche Francesco Molinari

Dopo il Farmers Insurance e il The American Express, Matteo Manassero ha disputato il suo terzo torneo sul PGA Tour al Mexico Open.

Golf, il prossimo torneo di Manassero: stavolta non mancano i big, c’è anche Molinari – Tshot.it (Foto Ansa)

Come nei precedenti due eventi, anche al Mexico Open, Manassero ha chiuso il torneo con uno score sotto par (-2) che gli è valso il 68° posto, un piazzamento che sarebbe potuto anche essere migliore se l’azzurro non avesse compromesso parzialmente la rimonta, iniziata già al venerdì, completando l’ultimo giro a +4. Al momento, Manassero è in 130esima posizione nella graduatoria di FedEx Cup nella quale serve un piazzamento in top 100 per confermare la carta anche nella prossima stagione del PGA Tour.

L’azzurro può migliorare la sua classifica già nel prossimo weekend. Da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo, Manassero tornerà subito in campo nel nono torneo stagionale del PGA Tour che presenta un field di più alto livello rispetto al Mexico Open nel quale hanno gareggiato solo due dei primi cinquanta giocatori del World Ranking.

Il prossimo torneo con Matteo Manassero, quanti big in campo

Si tratta del Cognizant Classic, torneo da 9 milioni di dollari complessivi di montepremi in programma sul PGA National Members Club di Palm Beach Gardens in Florida. Oltre a Manassero, spicca la presenza nel field di Shane Lowry, Jordan Spieth (in foto) , Rickie Fowler, Billy Horschel, Cameron Young e Sepp Straka, l’austriaco vincitore del The American Express e attualmente terzo nella classifica di FedEx Cup. Presente anche il vincitore del Mexico Open, Brian Campbell e il detentore del titolo, Austin Eckroat.

Il prossimo torneo con Matteo Manassero, quanti big in campo – Tshot.it (Foto LaPresse)
associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Particolarmente nutrita la quota dei giocatori europei iscritti al torneo. A quelle di Straka, Lowry e Manassero si aggiungono le presenze dei danesi Nicolai Hojgaard, Norgaard e Olesen, dei francesi Pavon e Perez e degli inglesi Wallace e Waring. A proposito di golfisti inglesi, a Palm Beach vedremo anche il capitano di Ryder Cup, Luke Donald, e Danny Willett, ex campione del Masters di Augusta.

Quarto torneo dell’anno sul PGA Tour anche per Francesco Molinari che ha concluso il Mexico Open con un soddisfacente 49° posto a -7. Un risultato incoraggiante per il veterano azzurro che, precedentemente, non era riuscito a superare il taglio sia al Farmers Insurance che al The American Express.

Il Cognizant Classic precede un altro dei signature event sul PGA Tour ovvero l’Arnold Palmer Invitational, torneo da 20 milioni di dollari di montepremi, in programma a Orlando dal 6 al 9 marzo con tutti i big del World Ranking in campo compreso, ovviamente, il detentore del titolo Scottie Scheffler.

Alessandro

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago