Golf%2C+in+tredici+per+la+vittoria+al+Cognizant+Classic%3A+ultimo+giro+davvero+imperdibile%2C+dove+vederlo
tshotit
/articolo/golf-in-tredici-per-la-vittoria-al-cognizant-classic-ultimo-giro-davvero-imperdibile-dove-vederlo/40205/amp/
Tornei Golf

Golf, in tredici per la vittoria al Cognizant Classic: ultimo giro davvero imperdibile, dove vederlo

Golf, che bagarre in vetta al Cognizant Classic. In tredici possono ambire alla vittoria in un ultimo giro che si preannuncia davvero emozionante

Siamo arrivati all’ultimo giro del Cognizant Classic, nono torneo del calendario 2025 del PGA Tour che si sta disputando al PGA National Members Club di Pebble Beach, in Florida.

Golf, in tredici per la vittoria al Cognizant Classic: ultimo giro davvero imperdibile, dove vederlo – Tshot.it (Foto LaPresse)

Concluse le prime 54 buche, la situazione di classifica è più intricata che mai. Jake Knapp (in foto), in testa dal giovedì, è riuscito a mantenere il primo posto anche al termine del terzo round, concluso con quattro birdie nelle seconde nove. Il golfista americano guida la graduatoria con uno score di -16 (197 colpi), con una sola lunghezza di vantaggio sul connazionale Michael Kim, secondo a -15.

Classifica avvincente nelle successive posizioni con ben undici golfisti racchiusi in due colpi. In T3 c’è un terzetto di giocatori americani composto da Doug Ghim, Ben Griffin e Russell Henley, tutti a -14 e, dunque, a soli due colpi dal primo posto.  In T6 altri due statunitensi ovvero Rickie Fowler (in foto in basso) e Thomas Montgomery, entrambi a – 13 e anche loro con ambizioni di vetta nella tornata conclusiva. E non è finita.

Golf, Cognizant Classic: ultimo giro imperdibile, ecco dove vederlo

A -12, con quattro colpi di gap dal primo posto, c’è un altro gruppo nutrito di altri sei golfisti che annovera anche due europei ovvero il francese Matthieu Pavon e l’austriaco Sepp Straka, quest’ultimo secondo classificato nella FedEx Cup alle spalle dello svedese Aberg, vincitore del Genesis Invitational. Completano il sestetto in T8 altri giocatori americani ovvero i J.J. Spaun, Daniel Berger, Max Mcgreavy e Joe Highsmith. Quest’ultimi due hanno recuperato addirittura 40 posizioni nel terzo giro.

Golf, Cognizant Classic: ultimo giro imperdibile, ecco dove vederlo – Tshot.it (Foto Ansa)

Francesco Molinari è lontano dai primi, in penultima posizione a -3. Per l’azzurro, un ultimo giro comunque utile per migliorare il piazzamento, considerate le distanze esigue da chi lo precede in classifica. Matteo Manassero è fuori dal Cognizant Classic dopo non essere riuscito a superare il taglio fissato a -5 al venerdì.

Si prospetta, dunque, un ultimo giro avvincente a Palm Beach, a una settimana di distanza da quello, altrettanto emozionante, del Mexico Open, torneo che si è concluso al playoff con la vittoria di Campbell su Potgieter. Per vederlo in diretta tv, dovete sintonizzarsi su Eurosport 2 a partire dalle 19. Il canale, disponibile alla posizione 212 del decoder Sky e in streaming su Discovery+, SkyGo e NowTv, trasmetterà l’intero ultimo diro dei primi classificati che partiranno dal tee della 1 tra le 19.10 e le 19.50.

Alessandro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

9 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago