Manca pochissimo all’inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c’è stata una piccola disavventura per Lewis Hamilton che rischiava di compromettere tutto
La Ferrari ha tanta voglia di tornare a vincere un Mondiale piloti e costruttori, non succede dal 2007 ed è per questo che ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton, che in carriera ha gli stessi Mondiali vinti di Michael Schumacher, ben sette, e sogna di superarlo. Il pilota britannico è l’uomo giusto per fare la guerra (sportiva, s’intende) a Max Verstappen e ai due piloti della McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri.
Non bisogna dimenticarsi di Charles Leclerc, che dà sempre l’anima per Ferrari e negli ultimi anni è stato molto sfortunato con delle vetture che hanno fatto molta fatica, eccetto l’anno scorso dove c’è stato molto equilibrio, ma il distacco da Verstappen era ormai troppo ampio da colmare. E dunque, Hamilton e Leclerc cercheranno di interrompere un digiuno che dura ormai da 18 anni.
In questi giorni, in Bahrain si stanno disputando i test delle monoposto, saranno giorni importanti per capire dove andrà la Ferrari, almeno per i primi GP. Si studiano le facce, i comportamenti, le dichiarazioni, e ovviamente i tempi della SF-25, che saranno importanti in vista dell’esordio, fissato a domenica 16 marzo al GP d’Australia a Melbourne.
Nel corso di questi giorni importantissimi in Bahrain, Hamilton e Leclerc sono impegnati per i test e senza dubbio c’è tanta frenesia per capire i tempi della SF-25 e dove c’è ancora da migliorare. Tuttavia, bisogna stare comunque attenti senza rischiare di farsi male. Perché è ciò che stava succedendo a Hamilton, che secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ ha avuto un piccolo inconveniente.
Infatti, per tornare al suo box con il golf cart, ha provato a scendere al volo, ma stava cadendo: l’inciampo, però, non gli ha fatto male e quindi la giornata è proseguita in modo normale. Ma sarebbe stata una vera beffa se il sette volte campione del mondo di F1 si fosse fatto male scendendo al volo da un golf cart.
Per fortuna, non è andata così e quindi Hamilton ha proseguito la sua giornata senza altri particolari patemi. Sono giorni intensi, in pista per i test c’è anche l’esordiente italiano Andrea Kimi Antonelli a bordo della Mercedes, designato proprio come sostituto del pilota britannico.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…