Golf%2C+la+rivelazione+di+McIlroy%3A+Tiger+Woods+lo+ha+fatto+davvero
tshotit
/articolo/golf-la-rivelazione-di-mcilroy-tiger-woods-lo-ha-fatto-davvero/40979/amp/
Tiger Woods

Golf, la rivelazione di McIlroy: Tiger Woods lo ha fatto davvero

Rory McIlroy ha fatto una rivelazione riguardo Tiger Woods e un’altra grande celebrità internazionale dopo la vittoria del Masters all’Augusta National Golf Club

La vittoria del Masters ha permesso a Rory McIlroy di diventare il sesto golfista della storia a completare il Career Grand Slam. Un risultato straordinario, considerando che si tratta soltanto del primo europeo a riuscirci. Non succedeva una cosa del genere dai tempi di Tiger Woods, quando a inizio anni 2000 era dominante sul green e nessuno era in grado di contrastarlo.

Golf, la rivelazione di McIlroy: Tiger Woods lo ha fatto davvero (LaPresse) tshot.it

Oggi le cose sono cambiate, McIlroy ha trionfato sconfiggendo Justin Rose in uno spareggio, vincendo il titolo e completando lo Slam dopo undici anni di tentativi. L’ultimo major era stato il PGA Championship del 2014 al Valhalla. E per McIlroy sono arrivati una serie di complimenti da parte di tante personalità del mondo dello sport e non solo, che ne hanno riconosciuto la grandezza.

Tra questi c’è anche Tiger Woods. McIlroy lo ha rivelato al The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, queste le parole riportate da Sky Sports: “Woods ha detto ‘benvenuto nel club, ragazzo’, il che è stato davvero fantastico. Solo sei persone hanno raggiunto il Grande Slam nel golf e solo quattro di noi sono ancora in vita. Gary Player che ha 90 anni, Jack Nicklaus che ne ha 86, poi Woods e io, quindi è davvero bello far parte di qualcosa del genere”.

Non solo Tiger Woods, anche Elton John si è congratulato con McIlroy

McIlroy ha rivelato, inoltre, che anche il cantautore Sir Elton John gli ha fatto le congratulazioni per la vittoria: “Sono rimasto sbalordito dalle persone che mi hanno contattato, proveniente da ogni ceto sociale, che si trattasse di cultura o di spettacolo. Ma quello che mi ha conquistato è stato Sir Elton John. Non sono ancora riuscito a contattarlo. E’ stato il suo assistente a lasciarmi un messaggio vocale e a dirmi che Elton John voleva congratularsi di persona”.

Golf, la rivelazione di McIlroy: Tiger Woods lo ha fatto davvero (LaPresse) tshot.it

Prosegue dicendo: ” L’unico problema è che non ha un cellulare, quindi potrei ricevere una chiamata da un numero di Windsor da un telefono fisso. E’ un’icona, è incredibile. Voglio dire, non sapevo nemmeno che Elton John sapesse cosa fosse il golf”. Insomma, un racconto davvero emozionante, che dimostra ancora una volta lo straordinario risultato raggiunto da Rory McIlroy, entrato nell’élite del golf insieme a Tiger Woods e gli altri.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Sinner a Roma, per il coach prima passione golf: lo scatto è virale

Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando al ritorno in campo e ormai…

16 ore ago

Golf, primo giro al The CJ Cup Byron Nelson: Manassero vicino alla vetta, ecco chi c’è in testa

Si è concluso il primo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Dal Texas arrivano…

18 ore ago

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialità è una manna

E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialità che fa esaltare tutti i…

1 giorno ago

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

2 giorni ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

2 giorni ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

2 giorni ago