Golf%2C+la+top+ten+della+FedEx+Cup+prima+del+The+Players%3A+due+outsider+in+vetta
tshotit
/articolo/golf-la-top-ten-della-fedex-cup-prima-del-the-players-due-outsider-in-vetta/40306/amp/

Golf, la top ten della FedEx Cup prima del The Players: due outsider in vetta

In attesa del The Players, ecco la classifica della FedEx Cup aggiornata. In testa ci sono due outsider

Undici i tornei disputati finora sul PGA Tour che hanno contribuito a delineare la classifica provvisoria della FedEx Cup.

Golf, la top ten della FedEx Cup prima del The Players: due outsider in vetta – Tshot.it (Foto Ansa)

L’Arnold Palmer Invitational, disputato lo scorso weekend con la vittoria a sorpresa dell’americano Henley in rimonta sul connazionale Morikawa, ha stravolto le prime posizioni della graduatoria che ora ha un nuovo leader. Lo svedese Ludvig Aberg ha ceduto il primo posto all’austriaco Sepp Straka che si riprende così la vetta detenuta fino al weekend precedente il Genesis Invitational, signature event vinto dallo stesso Aberg.

Straka ha disputato 8 tornei nel 2025 ed è primo in FedEx Cup con 1200 punti, frutto in gran parte della vittoria al The American Express, del settimo posto all’AT&T Pebble Beach e del quinto all’Arnold Palmer. Al secondo posto a 1194 c’è Henley, grazie all’exploit di domenica scorsa che gli è valso anche un balzo al settimo posto del World Ranking. Chiude la top 3, Ludvig Aberg con 1.081.

FedEx Cup, la top ten prima del The Players

In quarta posizione troviamo Hideki Matsuyama con 949 punti. Il giapponese, dopo la vittoria a inizio anno al The Sentry, non è riuscito a imporsi in altri eventi così come Collin Morikawa, quinto nella FedEx a 916 punti, grazie soprattutto ai due secondi posti conquistati al The Sentry e all’Arnold Palmer Invitational.

Al sesto posto della graduatoria c’è Thomas Detry con 843 punti. Il belga si è tolto quest’anno la soddisfazione del primo trionfo in carriera sul PGA Tour al Phoenix Open. Una vittoria nel 2025 (all’AT&T Pebble Beach) anche per Rory McIlroy, settimo con 836 punti. Completano la top ten, Michael Kim (ottavo), il canadese Nick Taylor (nono) e il veterano Shane Lowry, decimo. Scottie Scheffler, vincitore della FedEx Cup 2024 e ancora senza trofei quest’anno, è al 13esimo posto con 635 punti.

FedEx Cup, la top ten prima del The Players – Tshot.it (Foto Ansa)

Una situazione di classifica ovviamente in divenire e che può cambiare, considerate le distanze ravvicinate, in ogni torneo. Nel prossimo weekend, in particolare, c’è in programma uno dei più importanti dell’anno, il The Players, un altro dei Signature Event con il prize money più alto della stagione pari a 25 milioni di dollari, di cui 4 destinati al vincitore.

Nella graduatoria di FedEx Cup sono presenti anche due azzurri. Manassero è al cinquantesimo posto con 50 punti. Cinque i tornei disputati finora da Matteo che ha ottenuto il miglior risultato con il 25esimo posto al Farmers Insurance. Francesco Molinari è in 183.a posizione con 12 punti con miglior risultato il 49° posto al Mexico Open.

Alessandro

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

6 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

12 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago