Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+presidente+Chimenti+esalta+gli+appassionati%3A+succeder%C3%A0+davvero
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-del-presidente-chimenti-esalta-gli-appassionati-succedera-davvero/37988/amp/
Tornei Golf

Golf, l’annuncio del presidente Chimenti esalta gli appassionati: succederà davvero

Appassionati di golf italiani esaltati dalle parole del presidente Franco Chimenti per il presente e il futuro dello sport

Il prossimo 16 settembre ci saranno le elezioni della Federazione Italiana Golf e in lizza come candidati ci sono Ivan Rota e Franco Chimenti, presidente uscente dal 2002 alla guida della Federgolf, pronto ad andare verso il settimo mandato consecutivo. Il presidente Chimenti ha rilasciato un’intervista interessante, parlando dello sviluppo di questo sport in Italia, la crescita e la voglia di affermarsi anche tra i giovani.

Le parole di Chimenti sullo sviluppo del golf (ANSA) Tshot.it

Un ruolo importante lo ha dato la Ryder Cup, come dichiarato ai microfoni di ‘askanews’ dal presidente Chimenti: “Dopo la Ryder Cup e il successo straordinario raggiunto avrei potuto lasciare la Federazione in trionfo. Non l’ho fatto perché dopo aver seminato per anni voglio contribuire a rendere questo sport più popolare. Vado orgoglioso di questa scelta per il consenso generale e la stima che avverto“.

Chimenti vorrebbe, dunque, continuare il suo mandato per i prossimi quattro anni. La prossima settimana si saprà di più, la sensazione è che comunque il suo programma sia chiaro ed è incentrato sulla crescita e l’affermazione del golf in Italia. Grande importanza, come dichiarato dallo stesso presidente, è verso i maestri e i professionisti verso la formazione di nuovi giocatori.

Chimenti e l’augurio sulla popolarità del golf

La speranza e la volontà di Chimenti è rendere il golf più accessibile a tutti: “Grazie alla Ryder Cup due terzi degli spettatori oggi vogliono tornare in Italia e giocare e conoscere le meraviglie dei Circoli italiano. Vogliamo insistere sul progetto ‘Golf a Scuola’, proveremo a svilupparlo, innovarlo ed estenderlo in primis alle scuole secondarie di primo grado. Far capire che il golf sia davvero per tutti, sfruttando anche località turistiche, arrivando anche alle università“.

Le parole di Chimenti sullo sviluppo del golf (ANSA) Tshot.it

La Federgolf, infatti, vorrebbe attirare sempre di più i ragazzi diffondendo il golf attraverso l’innovazione: “Chissà che nel prossimo futuro dopo il lancio dell’app non possano arrivare altre novità. L’impegno sarà rivolto anche all’inclusività di questo sport nei Giochi Paralimpici per farlo rientrare nel programma“, come dichiarato dal presidente Chimenti.

Proprio i Giochi Paralimpici, almeno per il momento, non hanno il golf tra gli sport ed è un vero peccato considerando i tanti appassionati in Italia che vorrebbero partecipare alla rassegna. La speranza è che rientri al più presto, magari dal prossimo giro. Intanto il presidente Chimenti esprime le sue idee su cosa c’è da fare.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

2 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

5 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

9 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

11 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

13 ore ago

L’Inter ha già trovato il “nuovo Barella”: arriva dalla Serie A

L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…

24 ore ago