Le parole di Alessandra Fanali fanno sorridere il golf italiano e regalano una speranza che può concretizzarsi nel 2025: cos’ha detto la golfista azzurra
Alessandra Fanali ha disputato una buon 2024, conquistando risultati importanti, e ha tanta voglia di migliorare la sua posizione. Attualmente occupa il 230°, si appresta a giocare il suo terzo anno da professionista. Oggi è la numero uno del golf italiano femminile e nel corso di un’intervista a ‘Oasport’ ha messo in evidenza tanti aspetti interessanti della sua carriera e non solo.
La Fanali ha definito l’anno appena concluso ‘abbastanza regolare, nulla di troppo speciale, pero buoni risultati. Sono riuscita a qualificarmi per le Olimpiadi, cosa che non pensavo arrivasse già subito, al secondo anno da protagonista: e quello è un bonus ancor di più per quest’anno’. Parigi per lei è stata una ‘settimana intensa, non mi aspettavo ci fosse soldout tutti i giorni per il golf femminile, quello è stato bello’.
Alessandra si è anche soffermata sui migliori momenti del 2024: “In Kenya, la prima settimana, stavo giocando bene ma non pensavo già così bene. E poi l’Irish Open che è una delle mie gare preferite. E’ organizzata in modo perfetto, c’è sempre tantissima gente. Olimpiadi a parte perché sono una gara a parte”.
Le prospettive del 2025 per Alessandra Fanali sono quelle di migliorare sempre di più e magari vincere una gara: “Per l’anno prossimo voglio rimanere su questa linea e magari riuscire finalmente a vincere una gara: sarebbe il top. Vincere una gara è uno dei primi obiettivi e poi per qualificarmi per i due Major nel calendario del LET, o almeno riuscire a giocarne uno”.
Ma la Fanali non esclude di provare le qualificazioni per l’LPGA Tour: “L’unico modo è fare un buon inizio di stagione come avevo fatto anche l’anno scorso, quando poi sono rimasta fuori di un posto. Dipende tutto da come va l’anno, ma vorrei provare a fare le qualifiche per il LPGA Tour, cosa che in questi anni non avevo troppo voluto fare, però adesso mi sta venendo voglia di andare a giocare di là”.
Per Fanali dunque sarà questo uno degli obiettivi: “Vorrò giocare per andare sull’LPGA, me lo sono sempre detta, ma mi sono presa del tempo perché avevo bisogno di una pausa dopo l’università in America. Mi piacerebbe anche riuscire a giocare una Solheim Cup”.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…