Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Alessandra+Fanali+%C3%A8+una+manna%3A+%26%238220%3BVoglio+riuscirci%26%238221%3B
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-di-alessandra-fanali-e-una-manna-voglio-riuscirci/39578/amp/
Golf Italia

Golf, l’annuncio di Alessandra Fanali è una manna: “Voglio riuscirci”

Le parole di Alessandra Fanali fanno sorridere il golf italiano e regalano una speranza che può concretizzarsi nel 2025: cos’ha detto la golfista azzurra

Alessandra Fanali ha disputato una buon 2024, conquistando risultati importanti, e ha tanta voglia di migliorare la sua posizione. Attualmente occupa il 230°, si appresta a giocare il suo terzo anno da professionista. Oggi è la numero uno del golf italiano femminile e nel corso di un’intervista a ‘Oasport’ ha messo in evidenza tanti aspetti interessanti della sua carriera e non solo.

Golf, l’annuncio di Alessandra Fanali è una manna: “Voglio riuscirci” (ANSA) Tshot.it

La Fanali ha definito l’anno appena concluso ‘abbastanza regolare, nulla di troppo speciale, pero buoni risultati. Sono riuscita a qualificarmi per le Olimpiadi, cosa che non pensavo arrivasse già subito, al secondo anno da protagonista: e quello è un bonus ancor di più per quest’anno’. Parigi per lei è stata una ‘settimana intensa, non mi aspettavo ci fosse soldout tutti i giorni per il golf femminile, quello è stato bello’.

Alessandra si è anche soffermata sui migliori momenti del 2024: “In Kenya, la prima settimana, stavo giocando bene ma non pensavo già così bene. E poi l’Irish Open che è una delle mie gare preferite. E’ organizzata in modo perfetto, c’è sempre tantissima gente. Olimpiadi a parte perché sono una gara a parte”.

Alessandra Fanali sogna di vincere una gara nel 2025

Le prospettive del 2025 per Alessandra Fanali sono quelle di migliorare sempre di più e magari vincere una gara: “Per l’anno prossimo voglio rimanere su questa linea e magari riuscire finalmente a vincere una gara: sarebbe il top. Vincere una gara è uno dei primi obiettivi e poi per qualificarmi per i due Major nel calendario del LET, o almeno riuscire a giocarne uno”.

Golf, l’annuncio di Alessandra Fanali è una manna: “Voglio riuscirci” (ANSA) Tshot.it

Ma la Fanali non esclude di provare le qualificazioni per l’LPGA Tour: “L’unico modo è fare un buon inizio di stagione come avevo fatto anche l’anno scorso, quando poi sono rimasta fuori di un posto. Dipende tutto da come va l’anno, ma vorrei provare a fare le qualifiche per il LPGA Tour, cosa che in questi anni non avevo troppo voluto fare, però adesso mi sta venendo voglia di andare a giocare di là”.

Per Fanali dunque sarà questo uno degli obiettivi: “Vorrò giocare per andare sull’LPGA, me lo sono sempre detta, ma mi sono presa del tempo perché avevo bisogno di una pausa dopo l’università in America. Mi piacerebbe anche riuscire a giocare una Solheim Cup”.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Esonero Tudor, non sarà perdonato: arriva un “anti-Juve”

La Juventus di Igor Tudor ha perso anche contro il Real Madrid e ora per…

14 minuti ago

Milan, Allegri cambia idea su Gimenez: a gennaio sacrifica un altro

Il Milan di Allegri potrebbe aver cambiato idea in vista del futuro, perché ora l'attaccante…

14 ore ago

Napoli, Antonio Conte lascia: gira una voce in città

Pesante ko in Champions per il tecnico del Napoli Conte. Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro…

1 giorno ago

Il Milan ha scelto l’erede di Maignan: Chelsea beffato

Oramai la strada è segnata: Mike Maignan lascerà il Milan a parametro zero la prossima…

2 giorni ago

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

5 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

5 mesi ago