Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Bryson+DeChambeau%3A+spiazzati+anche+i+fans
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-di-bryson-dechambeau-spiazzati-anche-i-fans/39801/amp/
Curiosità

Golf, l’annuncio di Bryson DeChambeau: spiazzati anche i fans

Bryson DeChambeau ha fatto un annuncio che ha spiazzato anche i suoi stessi fans: nessuno se lo aspettava, anche perché la cosa può diventare realtà in breve tempo

Il futuro del golf è visto in modo molto preciso da parte di Bryson DeChambeau. Veniva sicuramente definito come uno dei più antipatici del Tour, ma gli appassionati di golf hanno saputo apprezzarlo anche grazie alle splendide prestazioni nei Major. La vittoria dello US Open, per esempio, oppure il secondo posto al PGA Championship.

Golf, l’annuncio di Bryson DeChambeau: spiazzati anche i fans (ANSA) Tshot.it

La fan base di De Chambeau è molto alta anche su Youtube, infatti il suo obiettivo è la crescita continua del gioco sotto tutti i punti di vista. In un’intervista ai microfoni di Joe Pompliano, il golfista statunitense ha dichiarato: “Renderlo economicamente sostenibile e più accessibile sono due cose enormi. Ho una strategia in questo momento che sto implementando e che la gente ha sentito”.

Prosegue DeChambeau dicendo: “E’ una strategia che essenzialmente porta le persone dalla strada al campo pratica, alle lezioni e poi al campo da golf. E’ un processo completo in tre fasi, essenzialmente. Portarli al campo pratica, fargli fare lezioni e poi portarli sul campo da golf”. Un piano molto ambizioso da parte del golfista americano, che ha senza dubbio le risorse per riuscirci.

Golf, il progetto in grande di De Chambeau

Stando a quanto riportato da ‘GOLF.com’, DeChambeau ha ricevuto un contratto da 125 milioni di dollari per firmare con LIV Golf nel 2022. Questo porta a pensare che le sue risorse siano molto alte e che possa avere i mezzi per il suo progetto, che lui si augura essere sempre più in grande. L’obiettivo è quello di avere un golf sempre più inclusivo e portarlo verso tutti.

Golf, l’annuncio di Bryson DeChambeau: spiazzati anche i fans (ANSA) Tshot.it

DeChambeau ha poi detto: “E’ difficile a farsi con la burocrazia coinvolta nei nostri sistemi in questo momento. In California stiamo realizzando un mega progetto. E’ in lavorazione da un paio d’anni e ormai siamo al punto in cui stiamo ottenendo i permessi. E’ un piano completo nella mia città natale per costruire un’intera comunità aumentando le dimensioni del luogo in cui sono cresciuto del 30%”.

L’annuncio, inoltre, vuole che se nel caso dovesse concretizzarsi, più persone saranno attratte dal golf, e spera di aumentare anche la popolazione nella sua città natale, Modesto, nella valle centrale della California. Un gran senso d’appartenenza per DeChambeau che dovrà attendere però tanto tempo per tutti i permessi per costruire il suo nuovo centro polisportivo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

13 minuti ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

16 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

18 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago