E’ arrivato un annuncio strappalacrime da parte di Bernhard Langer, che ha fatto commuovere tutti gli appassionati di golf e non solo: l’addio è vicinissimo
Bernhard Langer è una delle istituzione del golf europeo, con una serie lunghissima di tornei vinti tra cui due titoli Major. Il golfista tedesco è ancora in un’ottima forma e lo ha dimostrato sul PGA Tour, ma ha concluso la sua carriera nei Major all’inizio del 2024. Tuttavia, a causa di un infortunio al tendine d’Achille non ha giocato il suo ultimo torneo all’Augusta National.
Classe ’57, Langer è pronto a scendere in campo in Georgia ad aprile in un evento che sarà molto emozionante. Lo ha dichiarato lui stesso ai microfoni del podcast ‘Beyond The Clubhouse’: “Sarà molto difficile. Sarà emozionante per me dire addio agli US Masters come partecipante, soprattutto con tutta la famiglia e gli amici che avrò lì”.
Prosegue Langer: “Ho amici dall’Europa, dalla Germania, e poi ci sarà tutta la mia famiglia. I miei figli e anche i miei nipoti. Avrò le lacrime agli occhi quando arriverà il 18. Sarà dura emotivamente, ma ho avuto il mio momento, ora è quello dei ragazzi più giovani. E’ un campo da golf per ragazzi…”.
Prosegue l’intervista di Bernhard Langer, che ha vinto due Green Jackets nel 1985 e nel 1993: “Ho pensato che il prossimo Masters sarebbe stato l’ultimo non appena ho saltato quest’anno. Il mio piano è di essere ad Augusta ad aprile e dire addio ai Masters come partecipante. Voglio restare lì per molti anni e godermi il torneo, partecipare al Par 3 Contest alla Champions Dinner e alle altre tradizioni”.
Langer ha anche spiegato la differenza rispetto a prima e l’evoluzione del golf negli ultimi anni: “Ci sono numerose buche da 520, 530 yard e sono Par 4. Tagliano i fairway verso di te dal tee, la palla quindi non corre come in altri campi e non è divertente colpire 3 legni, 2 ibridi in quei green che sono progettati per essere colpiti con un ferro 7, 8 o 9 come fanno i più giovani”.
Infine si è soffermato sull’importanza di chiudere ad Augusta: “E’ un posto molto speciale per me, è l’unico Major che ho vinto e l’ho fatto due volte. Ci gioco da tanto, sarà la mia 41^ partenza al Masters, è un posto unico”. Insomma, gli appassionati di golf si emozioneranno tutti per l’addio di una vera e propria leggenda di questo sport.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…