Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+strappalacrime+di+Bernhard+Langer%3A+piangono+tutti
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-strappalacrime-di-bernhard-langer-piangono-tutti/39212/amp/
Augusta Masters

Golf, l’annuncio strappalacrime di Bernhard Langer: piangono tutti

E’ arrivato un annuncio strappalacrime da parte di Bernhard Langer, che ha fatto commuovere tutti gli appassionati di golf e non solo: l’addio è vicinissimo

Bernhard Langer è una delle istituzione del golf europeo, con una serie lunghissima di tornei vinti tra cui due titoli Major. Il golfista tedesco è ancora in un’ottima forma e lo ha dimostrato sul PGA Tour, ma ha concluso la sua carriera nei Major all’inizio del 2024. Tuttavia, a causa di un infortunio al tendine d’Achille non ha giocato il suo ultimo torneo all’Augusta National.

Golf, l’annuncio strappalacrime di Bernhard Langer: piangono tutti (LaPresse) Tshot.it

Classe ’57, Langer è pronto a scendere in campo in Georgia ad aprile in un evento che sarà molto emozionante. Lo ha dichiarato lui stesso ai microfoni del podcast ‘Beyond The Clubhouse’: “Sarà molto difficile. Sarà emozionante per me dire addio agli US Masters come partecipante, soprattutto con tutta la famiglia e gli amici che avrò lì”.

Prosegue Langer: “Ho amici dall’Europa, dalla Germania, e poi ci sarà tutta la mia famiglia. I miei figli e anche i miei nipoti. Avrò le lacrime agli occhi quando arriverà il 18. Sarà dura emotivamente, ma ho avuto il mio momento, ora è quello dei ragazzi più giovani. E’ un campo da golf per ragazzi…”.

Golf, vicino l’addio di Bernhard Langer

Prosegue l’intervista di Bernhard Langer, che ha vinto due Green Jackets nel 1985 e nel 1993: “Ho pensato che il prossimo Masters sarebbe stato l’ultimo non appena ho saltato quest’anno. Il mio piano è di essere ad Augusta ad aprile e dire addio ai Masters come partecipante. Voglio restare lì per molti anni e godermi il torneo, partecipare al Par 3 Contest alla Champions Dinner e alle altre tradizioni”.

Golf, l’annuncio strappalacrime di Bernhard Langer: piangono tutti (LaPresse) Tshot.it

Langer ha anche spiegato la differenza rispetto a prima e l’evoluzione del golf negli ultimi anni: “Ci sono numerose buche da 520, 530 yard e sono Par 4. Tagliano i fairway verso di te dal tee, la palla quindi non corre come in altri campi e non è divertente colpire 3 legni, 2 ibridi in quei green che sono progettati per essere colpiti con un ferro 7, 8 o 9 come fanno i più giovani”.

Infine si è soffermato sull’importanza di chiudere ad Augusta: “E’ un posto molto speciale per me, è l’unico Major che ho vinto e l’ho fatto due volte. Ci gioco da tanto, sarà la mia 41^ partenza al Masters, è un posto unico”. Insomma, gli appassionati di golf si emozioneranno tutti per l’addio di una vera e propria leggenda di questo sport.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico
Tags: Golf

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

4 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

7 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago